Puglia, assessore Lopalco su vaccini: “Iniziamo da scuola per tornare in classe in sicurezza”

LaPresse INTERNO

Lo ha dichiarato l’assessore regionale pugliese alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, sabato 20 febbraio, a Bari in occasione dell’avvio delle vaccinazioni per il personale scolastico del capoluogo pugliese

A Bari al via le vaccinazioni per il personale scolastico. (LaPresse) – “La giornata di oggi va considerata come secondo vaccine day, dopo quello lanciato per annunciare la disponibilità di vaccini in generale: inizia una nuova fase partendo dal mondo scuola, che è il primo dei nostri servizi essenziali, per far in modo che si possa tornare tutti in presenza con estrema tranquillità”. (LaPresse)

Su altre testate

“Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco (l'Immediato)

Lo ha detto l’assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, nel corso di una intervista rilasciata all’emittente salentina Telerama. “Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. (l'Immediato)

Durante un'intervista all'emittente Salentina Telerama, queste le parole di LOPALCO : (continua sotto). Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. (Meteo Puglia)

Riccardi e Crisanti, giorni fa, hanno lanciato l’allarme di un nuovo possibile lockdown utile a fermare il coronavirus. : gli esperti vorrebbero altro. La paura più grande, in Italia, sono le varianti del coronavirus. (Casilina News )

L’assessore aalla Sanità della regione Puglia appoggia l’idea del nuovo governo Draghi che per limitare la circolazione delle varianti ha proposto i fine settimana in zona rossa. Durante l’intervista all’emittente salentina TeleRama, l’assessore ha rimarcato di essere al lavoro su interventi che non impattino in maniera significativa sulle attività commerciali, ma che possano dare un segnale al cittadino di ridurre le occasioni di contagio (Il Quotidiano Italiano - Bari)

. In tempo di Covid-19 si parla veramente di tutto, spesso fino alla nausea, ma un argomento sembra essere puntualmente escluso dalla maggior parte delle discussioni: quello dei giovani. (Valle Sabbia News)