Puglia, assessore Lopalco su vaccini: “Iniziamo da scuola per tornare in classe in sicurezza”

Puglia, assessore Lopalco su vaccini: “Iniziamo da scuola per tornare in classe in sicurezza”
LaPresse INTERNO

Lo ha dichiarato l’assessore regionale pugliese alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, sabato 20 febbraio, a Bari in occasione dell’avvio delle vaccinazioni per il personale scolastico del capoluogo pugliese

A Bari al via le vaccinazioni per il personale scolastico. (LaPresse) – “La giornata di oggi va considerata come secondo vaccine day, dopo quello lanciato per annunciare la disponibilità di vaccini in generale: inizia una nuova fase partendo dal mondo scuola, che è il primo dei nostri servizi essenziali, per far in modo che si possa tornare tutti in presenza con estrema tranquillità”. (LaPresse)

Su altre testate

In tempo di Covid-19 si parla veramente di tutto, spesso fino alla nausea, ma un argomento sembra essere puntualmente escluso dalla maggior parte delle discussioni: quello dei giovani. . . . Il 9 marzo 2020 sarà un giorno che l’Italia ricorderà per molto tempo, in quanto è la data in cui il premier Giuseppe Conte ha indetto per la prima volta un lockdown generale, misura alla quale sono stati chiamati milioni di italiani più e più volte nel corso dell’anno terminato da poco più di un mese. (Valle Sabbia News)

: gli esperti vorrebbero altro. La paura più grande, in Italia, sono le varianti del coronavirus. Riccardi e Crisanti, giorni fa, hanno lanciato l’allarme di un nuovo possibile lockdown utile a fermare il coronavirus. (Casilina News )

L’Istituto Zooprofilattico, nelle scorse settimane, ha individuato almeno 24 tamponi infettati dalla mutazione del virus E entro un mese, la variante inglese potrebbe prendere il sopravvento e portare l’indice di contagio fino a 1,3 in Piemonte. (Cronaca Qui)

Covid, lockdown o zone a colori? Le prime mosse di Draghi

Lo ha detto l’assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, nel corso di una intervista rilasciata all’emittente salentina Telerama. Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco (l'Immediato)

Lopalco: “Opzione intelligente” Di. L’avanzare delle varianti covid-19 spaventa il Governo e la maggior parte degli esperti tanto che, il Ministro della Salute Roberto Speranza sta pensando ad un vero piano B che sia efficace per contrastare il virus. (Orizzonte Scuola)

Difficile che Mario Draghi scelga di partire con un lockdown nazionale, ma anche il sistema delle zone a colori è stato criticato da più parti (lo ha fatto, per esempio, Massimo Galli dell’ospedale Sacco di Milano) editato in: da. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr