Lockdown totale in Italia o solo nel weekend? Governo Draghi ha anche altre possibili strategie

Ultim'ora News INTERNO

Così l’eventualità di un nuovo lockdown totale in Italia potrebbe davvero essere l’ultima scelta, qualora le strategie precedenti non dovessero sortire gli effetti desiderati

Ad oggi inizia ad emergere una corrente scientifica che chiede un nuovo lockdown totale in Italia.

Una strada che sarebbe comunque diversa da quella che porterebbe a un nuovo lockdown totale in Italia.

Coronavirus, il lockdown potrebbe essere selettivo. (Ultim'ora News)

Su altre fonti

Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. in Puglia, LOPALCO é favorevole all' IPOTESI Di LOCKDOWN nei WEEKEND. (Meteo Puglia)

Se il governo va in questa direzione è sicuramente una opzione abbastanza intelligente”. Durante l’intervista all’emittente salentina TeleRama, l’assessore ha rimarcato di essere al lavoro su interventi che non impattino in maniera significativa sulle attività commerciali, ma che possano dare un segnale al cittadino di ridurre le occasioni di contagio (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco Lo ha detto l’assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, nel corso di una intervista rilasciata all’emittente salentina Telerama. (l'Immediato)

Dal governo, al momento, la risposta sembra negativa ma potrebbe aprirsi una nuova possibilità: lockdown solo nel fine settimana Tra questi la possibilità di chiudere il fine settimana. (Casilina News )

. In tempo di Covid-19 si parla veramente di tutto, spesso fino alla nausea, ma un argomento sembra essere puntualmente escluso dalla maggior parte delle discussioni: quello dei giovani. (Valle Sabbia News)

Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco “Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. (l'Immediato)