Covid-19, salgono i casi +324 e 1 decesso in E-R, male Rimini +63, Cesena +24 e Ravenna +20

Settesere SALUTE

La situazione dei contagi nelle province vede Reggio Emilia con 74 nuovi casi, seguita da Rimini (63).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (-1 rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (+1), 4 a Modena (invariato), 3 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-2 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (+4). (Settesere)

Su altri giornali

E primi segnali di risalita anche per ricoveri e terapie intensive. Continuano a scendere i decessi, 76 nell’ultima settimana, con una media di 11 al giorno rispetto ai 15 della settimana precedente”. (Fortune Italia)

“Per la fascia tra i 12 e i 18 anni c’è un vaccino approvato dopo stringenti esami. “Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri. (cilentano.it)

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". (Yahoo Finanza)

(LaPresse) – “L’Italia ha chiesto in totale 190 miliardi, ci saranno anticipi di 25 miliardi e suppongo che nelle prossime 2-3 settimane saranno trasferiti”. Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 (LaPresse)

12 ore fa: Una città commossa e composta ha dato l'estremo saluto ad Altea e Raffaele. 1 ora fa: Approvato il prezzario dei Lavori pubblici, Catalfamo: «Grande risultato». (Ecodellojonio)

La scienziata aggiunge che se al momento “non la chiamerei ancora quarta ondata”, è comunque “estremamente pericoloso” pretendere di “tornare a una normalità” piena e a “fare quello che facevamo prima”. (L'HuffPost)