RepTech, la PlayStation compie 25 anni: un quarto di secolo di videogame tra ricordi e futuro

3 dicembre 2019. RepTech, la PlayStation compie 25 anni: un quarto di secolo di videogame tra ricordi e futuro. Venticinque anni sono passati dal giorno in cui Sony decise, dopo una storica rottura con Nintendo per cui stava lavorando a un lettore cd per le sue console, di lanciarsi da sola nell'avventura dei videogiochi, una scommessa vera e propria.

Perché oltre al gioco, nei videogame c'è tanto lavoro, e una possibilità di futuro per i giovani sviluppatori italiani. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Venticinque anni fa, esattamente il 3 dicembre del 1994, Sony si apprestava a immettere sul mercato nipponico la sua prima console. Grazie all’enorme successo avuto in terra asiatica, la prima Playstation arrivò in Europa e, quindi, in Italia l’anno successivo. (DR COMMODORE)

Un percorso stellare, iniziato nel 1994, e ancora in procinto di estendersi, con il prossimo arrivo nel 2020 di PlayStation 5. Voci del settore parlano di un'iniziale collaborazione tra Sony e Nintendo per la creazione di una nuova console. (Tech Fanpage)

Poco sotto, la splendida cover ufficiale a cura di Sam Spratt. Avete già letto in ogni caso anche il nostro speciale dedicato proprio ai 25 anni di PlayStation? (Spaziogames.it)

Di seguito trovate il comunicato:. l 3 dicembre 1994, 25 anni fa, la prima PlayStation ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone. Nella giornata di oggi il presidente di SIE Jim Ryan ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, per festeggiare i 25 anni dell'ingresso sul mercato di PlayStation. (Eurogamer.it)

E per ogni candeline che si spegne, lo sguardo è proiettato a fine 2020, quando farà la comparsa sul mercato una quinta attesissima generazione di Play Station. Negli anni nessuna console è riuscita a eguagliare il successo della prima Play Station poi di Play Station 2, che dal 2000 al 2013 arrivò in 157,68 milioni di case. (igizmo.it)

Una storia lunga 25 anni che conta ben 6 console: PlayStation, PlayStation2, PlayStation3, PlayStation4, Portable e VITA. (Inews24)