Elezioni: Calenda, Pizzarotti bravo ha rotto dopo 2 minuti con M5S

LaPresse INTERNO

Roma, 11 ago.

Così Carlo Calenda, leader di Azione, lasciando la sede del partito e commentando l’accordo con Italia Viva

(LaPresse) – “Federico Pizzarotti è stato veramente bravo è quello che ha rotto dopo due minuti con termovalorizzatore, è una persona stimabile che ha fatto immediatamente una scelta che qui a Roma non riusciamo ancora a fare”.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Ma prima va trovato un accordo che comporti il passo indietro dei due leader, che non è detto, anzi "La leadership – osserva Renzi – è il tema finale di questo percorso uno, o tutti e due, dobbiamo fare un passo indietro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(LaPresse) – E’ stato siglato l’accordo elettorale tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Secondo quanto si apprende gli sherpa hanno lavorato fino a tarda sera e oggi dovrebbe tenersi il faccia a faccia tra i due leader (LaPresse)

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati significativi passi avanti, ma nemmeno […] Il centrino di Matteo Renzi e Carlo Calenda cuoce a fuoco lento, ma cuoce. (Il Fatto Quotidiano)

La trattativa tra l'ex eurodeputato dem e l'ex premier è in dirittura d'arrivo: alle 12.30 è previsto il faccia a faccia che dovrebbe essere decisivo. Il leader di Azione: "Credo che l'accordo si farà". (Il Fatto Quotidiano)

Adesso insieme Italia viva e Azione per #ItaliaSulSerio”, ha twittato Carlo Calenda Arriverà a breve l’annuncio ufficiale: Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader rispettivamente di Italia Viva e Azione, hanno trovato l’intesa elettorale per correre insieme alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. (Il Riformista)

Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Credo che sia una misura di buon senso, su questo abbiamo una differenza di vedute che cercheremo di comporre. (Today.it)