Modello 730, nuova proroga in arrivo: quando potrebbe scadere quest’anno

QuiFinanza ECONOMIA

Da quest’anno è obbligatorio pagare con il bancomat in ambulatori e studi privati per potere accedere al rimborso.

Cosa cambia quest’anno nel modello 730 tra bonus e rimborsi Irpef. Compilare il documento è utile in particolare al fine di ottenere rimborsi che vengono erogati tramite credito Irpef, e permettono dunque di pagare meno tasse.

La decisione al vaglio del Governo potrebbe aiutare i circa 18 milioni di contribuenti che sono tenuti a presentarlo ai Caf e alleggerire il lavoro dei patronati stessi. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

La data ora varia in base al periodo di presentazione del 730/2021 e di elaborazione del prospetto di liquidazione che il sostituto di imposta deve ricevere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! (http://www.lagendanews.com)

Il Caf. Come anticipato, se il Caf invia la dichiarazione entro il mese di luglio, il rimborso 730 potrebbe essere ricevuto anche con pensione di agosto 2021. L’eventuale taglio sugli assegni potrebbe scattare a partire da agosto, cioè quando verranno effettuati i primi conguagli 730. (Il Caudino)

Scadenze fiscali: versamento delle imposte. Il Governo sta dunque ragionando sul come comportarsi con la prossima scadenza relativa al versamento delle imposte (Irpef, Ires. Scadenze fiscali: il 10 settembre per gli indennizzi alle imprese. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il rinvio presentazione modello 730 è in fondo collegato anche al rinvio dei versamenti Irpef del saldo 2019 e dell’acconto 2020. Rinvio presentazione modello 730 e rimborsi. E quindi, rinvio presentazione modello 730, dal 30 settembre al 31 ottobre. (The Wam.net)

In sede di conversione del Decreto Sostegni bis è sorta una discussione su possibili rinvii delle scadenze fiscali, a partire da giugno. Attualmente, i contribuenti che non effettuano il versamento entro il 30 giugno, subiranno una maggiorazione dello 0,40%. (Proiezioni di Borsa)

Governo pronto a rinviare, dal 30 settembre al 31 ottobre prossimo, i termini relativi alla dichiarazione che riguarda circa 18 milioni di contribuenti, lavoratori dipendenti e pensionati. Più tempo per presentare il modello 730. (ilmattino.it)