Per la riforma fiscale non basta modificare l'IRPEF

Ipsoa ECONOMIA

Qualunque opzione riformatrice non può però prescindere dalla semplificazione della legislazione fiscale, effettiva e concreta, tale da favorire realmente la compliance fiscale da parte dei contribuenti ed avviare comportamenti virtuosi dell’amministrazione finanziaria.

Ulteriore indicazione è quella di avere attenzione per le imposte sul patrimonio (esistenti) e quindi soprattutto per l’IMU.

Nel frattempo, la Commissione europea ha manifestato all’Italia le sue indicazioni di larga massima, da considerare nel progetto di riforma fiscale. (Ipsoa)

Su altri media

Pensioni, occhi ai rimborsi Irpef: ecco cosa c’è da sapere Cosi sarà trattata la dichiarazione dei redditi. Pensioni, occhi ai rimborsi Irpef: ecco cosa c’è da sapere. (Il Caudino)

Scadenze fiscali: il 10 settembre per gli indennizzi alle imprese. Altra data al centro delle discussioni è quella del 10 settembre prossimo. Una proroga del versamento permetterebbe alle imprese di avere un maggior respiro in termini di liquidità da utilizzare. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Più tempo per presentare il modello 730. Non solo:. (ilmattino.it)

Vediamo quali scadenze fiscali subiranno una nuova proroga a settembre e chi se ne avvantaggerà. In sede di conversione del Decreto Sostegni bis è sorta una discussione su possibili rinvii delle scadenze fiscali, a partire da giugno. (Proiezioni di Borsa)

Autunno caldo fiscale. Resta dunque il rinvio presentazione modello 730, in un autunno fiscale che si preannuncia comunque caldo Rinvio presentazione modello 730 e rimborsi. E quindi, rinvio presentazione modello 730, dal 30 settembre al 31 ottobre. (The Wam.net)

Modello 730/2021: quando arriva il rimborso dell’importo a credito? Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! (http://www.lagendanews.com)