Ombre (nere) cinesi: Inter a caccia della sostenibilità. Evergrande è in default e si trascina dietro Zhang - Ilovepalermocalcio

ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero ECONOMIA

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul default di Evergrande che in qualche modo coinvolge anche l’Inter.

Le notizie in arrivo dalla Cina sono sempre preoccupanti per la galassia Zhang-Suning e alimentano timori che qualche ricaduta possa arrivare anche sull’Inter.

L’agenzia internazionale Fitch ne ha tagliato il rating da C a Rd (“restricted default”) dopo il mancato pagamento di cedole scadute per 82,5 milioni di dollari su obbligazioni estere del gruppo. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La notizia riportata su altri giornali

Gigante immobiliare cinese indebitato Evergrande Avvertire di potenziali difficoltà di pagamento. C’è un’urgente necessità di raccogliere fondi in modo da poter pagare le banche, i fornitori e gli obbligazionisti in tempo (Italnews)

L’agenzia di rating Fitch ha declassato gli sviluppatori immobiliari China Evergrande Group e Kaisa Group il 9 dicembre, perché inadempienti sulle obbligazioni offshore. Le autorità cinesi hanno lavorato dietro le quinte per aiutare le aziende a ristrutturare, assorbire il colpo e a circoscrivere i danni (AGC COMMUNICATION)

Se la bolla immobiliare cinese dovesse scoppiare potrebbe davvero trascinare giù tutto il comparto a livello mondiale. Infatti la fiammata inflazionistica degli ultimi mesi non ha fatto altro che gonfiare ulteriormente la bolla immobiliare globale. (iLoveTrading)

La famiglia Zhang infatti, si è esposta nei confronti di Evergrande per circa 2,6 miliardi di dollari. Il colosso cinese è sempre più a rischio default, un problema che coinvolgerebbe anche Suning. (Inter-News.it)

Il downgrade – scrive l’agenzia di rating in una nota – riflette il mancato pagamento delle cedole in scadenza il 6 novembre 2021 per le obbligazioni di Tianji dopo la scadenza del periodo di tolleranza il 6 dicembre. (GameGurus)

I funzionari cinesi stanno cercando di contenere le ricadute della crisi del debito di Evergrande. Giovedì Fitch ha declassato il valore Kaisa Group “Predefinito limitato” – È una storia in crescita e verrà aggiornata (Il Tarlo)