Evergrande, crisi nera: non paga cedole per 82,5 milioni. Lo spettro del fallimento

Corriere della Sera ECONOMIA

Già a settembre il gruppo non era riuscito a rispettare diverse scadenze e aveva sospeso la quotazione alla Borsa di Hong Kong.

Evergrande ha rimarcato che il comitato potrebbe essere utile per risolvere le sue attuali difficoltà

Tuttavia secondo alcuni obbligazionisti non sarebbe riuscito a rimborsare cedole offshore per 82,5 milioni di dollari (73,1 milioni di euro) entro i 30 giorni di tolleranza, scaduti il 6 dicembre. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riferito da SportMediaset Evergrande, colosso cinese, va verso il default. Il colosso cinese è sempre più a rischio default, un problema che coinvolgerebbe anche Suning. (Inter-News.it)

Gigante immobiliare cinese indebitato Evergrande Avvertire di potenziali difficoltà di pagamento. Sta diventando un po’ più tranquillo riguardo alla società immobiliare cinese Evergrande. (Italnews)

Le autorità cinesi hanno lavorato dietro le quinte per aiutare le aziende a ristrutturare, assorbire il colpo e a circoscrivere i danni Gli obbligazionisti detengono oltre il 25% delle obbligazioni offshore da 12 miliardi di dollari di Kaisa. (AGC COMMUNICATION)

Fitch ha declassato a «RD» (Restricted Default), da «C», il rating sulla valuta estera a lungo termine (Idr) del colosso immobiliare China Evergrande Group. Il downgrade – scrive l’agenzia di rating in una nota – riflette il mancato pagamento delle cedole in scadenza il 6 novembre 2021 per le obbligazioni di Tianji dopo la scadenza del periodo di tolleranza il 6 dicembre. (GameGurus)

Fitch ha osservato che Evergrande non ha fatto alcun annuncio sul pagamento, né ha risposto alle richieste dell’agenzia di valutazione. In un altro documento di lunedì, la società ha affermato che avrebbe istituito un comitato di gestione del rischio guidato dal presidente e fondatore di Evergrande Xu Jia. (Il Tarlo)

Fitch ha posto in “restricted default” anche l’altro gigante dell’immobiliare cinese Kaisa. La bolla immobiliare cinese è cresciuta veramente troppo. (iLoveTrading)