Oggi 276 casi covid nell'Asl Toscana nord ovest. Ecco dove sono

Livorno Press INTERNO

Ecco dove sono. Toscana 8 aprile 2021. Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 8 aprile, sono 276.

Home. Cronaca. Oggi 276 casi covid nell’Asl Toscana nord ovest.

VERSILIA: 21 nuovi casi positivi. Camaiore 5, Forte dei Marmi 1, Massarosa 1, Pietrasanta 5, Seravezza 2, Viareggio 7

Dal bollettino di ieri inseriamo i dati specifici per tamponi, guarigioni e vaccinazioni direttamente sotto i nuovi casi positivi riscontrati in ogni Zona Distretto. (Livorno Press)

La notizia riportata su altri giornali

Arriverà in serata il verdetto del Ministero sui cambi di colore. Un po' a sorpresa la Toscana (contrariamente a quanto era stato annunciato) potrebbe passare in zona arancione. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

"Anche se saremo in zona arancione, le 5 o 6 zone sociosanitarie che superano i 250 casi su 100mila abitanti le tengo in zona rossa", spiega Giani. "Come Rt - ha spiegato Giani - noi oggi siamo a 1,01, quindi addirittura molto vicini a quella che era la soglia fra zona gialla e zona arancione. (gonews)

"In Toscana - ha detto - siamo a 1,01 di Rt quindi addirittura molto vicini a quella che un tempo rappresentava la soglia fra la zona gialla e la zona arancione. Nonostante questo Giani ha spiegato di voler "tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché la situazione negli ospedali è al limite della saturazione. (LivornoToday)

Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione: le scuole. shadow. Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione:gli spostamenti. • Non si può entrare e uscire dal Comune, o dalla regione, ma ci si può muovere liberamente all’interno del proprio comune tra le ore 5.00 e le 22.00, senza autocertificazione. (Corriere Fiorentino)

E questo potrebbe preludere ad una situazione diversa: Giani infatti mantiene la possibilità di tenere in rosso le parti di territorio più critiche. E il distretto valdarnese ultimamente resta tra quelli con i dati più pesanti (La Nazione)

Sardegna e Calabria in bilico. ROMA — La notizia non è ancora ufficiale e la prudenza è d'obbligo ma le anticipazioni sui dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'epidemia di Covid parlano chiaro: la prossima settimana dovrebbero restare in zona rossa solo Campania, Puglia e Valle d'Aosta mentre Toscana, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna dovrebbero lasciare la zona di massimo rischio Covid per tornare in zona arancione. (Toscana Media News)