Coronavirus: la Toscana potrebbe tornare arancione già la prossima settimana

Coronavirus: la Toscana potrebbe tornare arancione già la prossima settimana
FirenzeToday INTERNO

La pressione sugli ospedali è dunque fortissima e il Comitato tecnico e scientifico potrebbe valutare la gravità della situazione tale da giustificare la permanenza in rosso dell'intera Toscana

La cabina di regia si riunisce domani, venerdì, e ancora non c'è ancora alcuna ufficialità.

In sostanza, al primo rilevamento sotto il valore dei 250 casi si potrebbe tornare in arancione.

Le nuove regole consentirebbero però un ritorno in arancione. (FirenzeToday)

La notizia riportata su altre testate

Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione: le scuole. shadow. Cosa cambia dalla zona rossa alla zona arancione:gli spostamenti. • Non si può entrare e uscire dal Comune, o dalla regione, ma ci si può muovere liberamente all’interno del proprio comune tra le ore 5.00 e le 22.00, senza autocertificazione. (Corriere Fiorentino)

In bilico sulla zona rossa anche la Calabria e la Sardegna. Sardegna e Calabria in bilico. ROMA — La notizia non è ancora ufficiale e la prudenza è d'obbligo ma le anticipazioni sui dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'epidemia di Covid parlano chiaro: la prossima settimana dovrebbero restare in zona rossa solo Campania, Puglia e Valle d'Aosta mentre Toscana, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna dovrebbero lasciare la zona di massimo rischio Covid per tornare in zona arancione. (Toscana Media News)

Covid Toscana 8 aprile: 1153 nuovi positivi / Zona rossa e arancione: ecco le differenze / Le regole in zona rossa / Vaccino Astrazeneca, i sintomi cui prestare attenzione / Vaccini in Toscana, "A maggio immunizzato il 30% della popolazione". (La Nazione)

Covid, cala l'incidenza, speranza arancione per la Toscana

Ecco dove sono. Toscana 8 aprile 2021. Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 8 aprile, sono 276. Dal bollettino di ieri inseriamo i dati specifici per tamponi, guarigioni e vaccinazioni direttamente sotto i nuovi casi positivi riscontrati in ogni Zona Distretto. (Livorno Press)

Ora abbiamo bisogno di più dosi di vaccini da somministrare! "La Toscana è tra le regioni che hanno somministrato più vaccini con AstraZeneca alla fascia di età 70-79. (PisaToday)

Oppure la zona arancione potrebbe scattare a livello regionale facendo però rimanere in rosso su ordinanza della Regione le province dove l'incidenza settimanale è ancora sopra il limite: sulla base dei dati di ieri Prato (326 nuovi casi ogni 100mila abitanti), Firenze (289x100mila) e Lucca (264x100mila). (Toscana Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr