Matteo Renzi e l’emendamento sulle fondazioni sparito e poi riapparso

next INTERNO

Leggi anche: Renzi e l’emendamento “sospetto” di Leu sulle fondazioni (che viene ritirato)

Basterà al Renzi furioso per l’inchiesta sulla Fondazione Open come spiegazione?

E gli stessi magistrati della commissione, nel corso di un’audizione alla Camera, hanno detto che i compiti sono aumentati esponenzialmente rispetto all’organico a disposizione.

Quindi nessuna strumentalizzazione, né emendamenti scritti in silenzio, ma la necessita’ di far fronte a una richiesta dagli organi di controllo”. (next)

Se ne è parlato anche su altri media

SONDAGGIO: DiBattista dice che Renzi non fa cadere il Governo solo per non affrontare i processi: ha ragione? Sulla prescrizione, Renzi ha detto: “Condivido totalmente la proposta di Costa di Forza Italia”. (Virgilio Notizie)

Poi stanotte è spuntato un emendamento di Mancini che diceva la stessa cosa e lo hanno votato mentre noi abbiamo votato contro. Tra i dossier sul tavolo del confronto chiesto da Renzi, come detto, anche Alitalia, la riforma della giustizia e l’autonomia. (ilGiornale.it)

Per Italia Viva prenderà la parola Matteo Renzi". Lo annuncia su Twitter il capogruppo di Italia viva al Senato Davide Faraone.Italia Viva aveva sollecitato il dibattito in seguito all' inchiesta sulla Fondazione Open , ex cassaforte renziana, e alle polemiche politiche che la accompagnano. (La Repubblica)

Italia Viva, infatti, vota contro le norme per il carcere agli evasori e si distingue anche sulle regole di trasparenza tra partiti e fondazioni, su cui Movimento 5 Stelle, Pd e Leu votano per il rinvio dell'applicazione della legge spazzacorrotti, mentre Italia Viva no. (Corriere di Viterbo)

“Di giorno sui social fanno i moralisti, di notte in commissione salvano le LORO fondazioni” scrive su Twitter Matteo Renzi. Ebbene, il clima da campagna elettorale è palpabile: Renzi non ne fa passare una al Pd. (Il Primato Nazionale)

Le parole riportate da RaiNews: “Noi questa volta non c’entriamo niente”, dice Renzi riferendosi al Mes.”Ieri sera non siamo andati al vertice anche perché abbiamo chiesto un incontro a Conte su sette-otto temi”, aggiunge. (Mondo Udinese)