Aston Martin, le cinque sportive più eleganti di sempre – FOTO

Un suo antecedente, la DB4 Zagato prodotta dal 1960 al 1963, è considerata tra le più belle Aston Martin di sempre.

Il profilo ispirato alla One-77 esprime le nuove caratteristiche dello stile moderno di Aston Martin, che però si collega alla sua storia attraverso dettagli evocativi come le luci posteriori “a lama”.

Aston Martin ha una storia centenaria di eleganza e ricerca delle prestazioni.

Aston Martin non è mai venuta meno ai capisaldi della sua storia, da quando il pilota Lionel Martin l’ha avviata aprendo a Londra una concessionaria Singer con il meccanico Robert Bamford. (AutoMotoriNews)

Su altri giornali

Aston Martin ha dato il via all'operazione nostalgia annunciata un paio di anni fa. Si tratta di uno dei modelli più noti del costruttore che è sempre stato sinonimo di stile e sportività. (HDmotori)

Per ogni vettura sono necessarie circa 4500 ore di lavoro. Il prezzo di ogni esemplare è stato fissato in 3,32 milioni di euro, quanto basta per guidare l’auto che fu dell’agente 007. (Tuning Generation)

Il prezioso veicolo tornerà in azione in "No Time to Die", forse con il suo carico di gadget tecnologici, inventati nei sotterranei del controspionaggio inglese. Mossa da un motore 6 cilindri in linea di 4 litri di cilindrata, l'Aston Martin DB5 poteva contare su una potenza massima di 282 cavalli, che la spingevano fino a una punta velocistica di 238 Km/h. (Autoblog.it)

Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +16 E qui è meglio tenersi forte: 2,75 milioni di sterline, che è come dire circa 3,07 milioni di euro. (Motori.it)

Tra il 1963 e il 1965 furono costruiti meno di 900 esemplari dell'auto che è stata definita "la più famosa al mondo". (l'Automobile - ACI)

Bond DB5. NYT spiega che Aston Martin produrrà 25 esemplari di un’edizione speciale della DB5, denominata “Goldfinger Continuation“. Aston Martin produrrà una serie limitata della Bond DB5, il modello guidato dall’agente segreto più famoso del mondo. (laconceria.it)