Zaniolo, Mkhitaryan ed El Shaarawy rigenerati dal cambio di modulo

LAROMA24 SPORT

Josè Mourinho non è certo un fan del 3-5-2, e quando sarà possibile per stessa ammissione del tecnico portoghese la Roma tornerà ad uno schieramento difensivo a 4.

E a beneficiarne può essere anche Abraham, che ha già dimostrato di sentirsi meno solo quando affiancato da un altro attaccante, Shomurodov o Zaniolo che sia

La trasformazione più evidente è quella di Henrikh Mkhitaryan, riportato nel cuore della manovra e alleggerito di alcune incombenze di copertura. (LAROMA24)

Su altre fonti

Perez messo giù, rigore, Abraham vuole battere, Veretout prende la palla, arriva capitan Mancini a convincere il francese a far calciare Abraham TÀ, VIRTÚ - Mourinho in una situazione tatticamente complicata è riuscito a dare una svolta alla propria squadra, trasformando la necessità in virtù. (Voce Giallo Rossa)

La squadra di Mou deve dunque cogliere l’attimo e cercare di proseguire la striscia di vittorie cominciata dopo l’ultima sosta per le nazionali. Un centrocampo fatto di pura qualità. (Giallorossi.net)

Come interni di centrocampo Mourinho ha infatti potuto utilizzare giocatori decisamente offensivi come Mkhitaryan e Perez, due solitamente impiegati come ali nel 4-2-3-1. Tre difese a tre. C'è poi un'altra considerazione che non può essere dimenticata. (Il Romanista)

La coppia è troppo affascinante per non meritare una verifica più seria, domani all’Olimpico (verso un nuovo sold-out) contro il Torino. Ma la sensazione che ha regalato la coppia Abraham-Zaniolo contro lo Zorya è la scintilla che mancava da tempo. (Il Messaggero)

I Voti. TMW: 7. Gazzetta dello Sport: 8. Corriere dello Sport: 7. Tuttosport: 7,5. Il Messaggero: 8. VoceGiallorossa: 7,5 Anche secondo Tuttosport è "voglioso di dimostrare e di giocare" mentre Il Messaggero scrive: "Che gamba, che fame, che voglia" e poi ancora "le panchine lo hanno fatto meditare". (TUTTO mercato WEB)

Alti e bassi per Nicolò Zaniolo nel corso della sua avventura a Roma, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno limitato il percorso di crescita del calciatore arrivato dalla Primavera dell’Inter. (Footballnews24.it)