Studio Usa: "Per gli adolescenti è più pericoloso il vaccino Pfizer del Covid" • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

https://europa.today.it. ► La preside Solange Hutter: “I primi assassini sono i genitori che non si pongono domande”. Condividi

Sono invece vaccinabili i ragazzi della stessa età particolarmente vulnerabili al Covid o che vivono con soggetti ad alto rischio.

Molti soggetti che hanno sperimentato questo raro effetto collaterale hanno sviluppato i sintomi entro qualche giorno dalla seconda dose Pfizer, ma una problematica assimilabile a questa è stata osservata anche per il vaccino Moderna. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il parere dei chief medical officer. . approfondimento. Coronavirus in Italia e nel mondo: news di oggi 13 settembre. Come riporta la Bcc, la raccomandazione di somministrare una sola dose - che secondo i CMO potrebbe essere esaminata di nuovo in primavera - è correlata al rischio molto raro di una condizione chiamata miocardite o infiammazione del muscolo cardiaco. (Sky Tg24 )

I genitori attendono l’esito dell’autopsia, intanto sul decesso di questa ragazza di Bastiglia, in provincia di Modena, è calato un silenzio scandaloso. Giulia Lucenti è morta a 16 anni, nemmeno 18 ore dopo la seconda dose di vaccino Pfizer (La Verità)

Due giorni dopo aver fatto il vaccino Pfizer ha accusato un forte mal di testa ed è stato trasportata all’ospedale di Tricase con diagnosi di meningite. L’aggravarsi delle sue condizioni ne hanno consigliato il suo traferimento a Bari, dove però è morta senza mai risvegliarsi dal coma dove era caduta. (StatoQuotidiano.it)

La stessa compagnia che ha creato il vaccino della Pfizer, la tedesca BioNTech, ha sviluppato insieme a Sanofi un mix di 4 mRna che inducono le cellule immunitarie a combattere il tumore. (Gazzetta del Sud)

Condividi Coronavirus. (Rai News)

Oltre 45mila le persone seguite in Italia dopo un trapianto, oltre 2 milioni e 250mila i pazienti oncologici. Prioritario invece procedere con la terza dose sui più deboli, come gli immunodepressi (Il Riformista)