Pioli sul malore di Eriksen: "Ho vissuto un'esperienza simile"

Virgilio Sport SPORT

Euro 2020 sarà indimenticabile per gli italiani, ma nessuno potrà mai scordare ciò che è accaduto a Eriksen.

Intervistato da ‘Il Fatto Quotidiano’, Stefano Pioli ha ricordato una sua simile brutta esperienza: “Ho vissuto una scena simile nel 1998.

Non mi ricordo niente e quelle immagini ho avuto il coraggio di rivederle solo molti mesi dopo”

Il giocatore dell’Inter adesso sta bene, ma lo spavento è stato grande dopo il malore in campo. (Virgilio Sport)

Su altre testate

Tempi lunghi e prudenza. L'Inter aspetta che Eriksen nelle prossime settimane, senza fretta, torni in Italia per sottoporsi ad approfondite visite cardiologiche. Le dichiarazioni del dottor Francesco Braconaro riportano l'attenzione sulla possibilità che Christian Eriksen torni a giocare a calcio, dopo l'arresto cardiaco subito il 12 giugno scorso durante la partita fra Danimarca e Finlandia a Euro 2020. (la Repubblica)

Se al calciatore verrà rimosso il defibrillatore perché la patologia è risolvibile può tornare con l’Inter» «Da noi Eriksen non potrebbe avere l’idoneità. (Milan News 24)

Noi medici siamo stati obbligati a vaccinarci, lo consiglio a tutti: sono un promotore della vaccinazione. L'esperto: "Da noi non può avere l'idoneità, in campo solo senza defibrillatore". "Vaccini per i giocatori di calcio? (Fcinternews.it)

La donazione fatta da Eriksen è per quello che si chiama «Bella vita». È un processo lento, anche noi siamo stati colpiti dal coronavirus, quindi tutto è stato rallentato. (Corriere della Sera)

Ecco le parole dell’esperto. Braconaro, membro del Comitato tecnico-scientifico della FIGC, ha parlato del possibile ritorno in campo di Eriksen con l’Inter. A Radio Kiss Kiss Napoli, Francesco Braconaro, membro del Comitato tecnico-scientifico della FIGC, ha parlato della situazione di Christian Eriksen in casa Inter. (Juventus News 24)

Francesco Braconaro, membro del Comitato tecnico-scientifico della Figc, ha descritto la situazione sanitaria del fantasista nerazzurro che adesso ha installato un defibrillatore in seguito all’arresto cardiaco subito contro la Finlandia. (Stadionews.it)