Tivusat in tutta la casa e "ciaone" al digitale terrestre: si può fare. Ecco come.

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Un'offerta che per qualità e quantità il digitale terrestre non offre e, con le attuali premesse, probabilmente non offrirà mai.

OK, ammettiamo di aver portato così il segnale sat a tutte le TV di casa.

Questo sistema è anche molto utile a livello condominiale per coprire i “buchi” del segnale digitale terrestre in alcune zone"

E se questo benedetto digitale terrestre ci avesse stufato?

Via Tivusat si ricevono - tutti gratuiti - i canali nazionali del digitale terrestre; ben 6 canali in 4k (zero su digitale terrestre), tra cui Rai 4k e la bellissima Nasa TV 4K: e poi ben 60 canali in HD (9 su digitale terrestre); infine, tutti i 23 TG Regionali RAI. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri giornali

Insieme al vecchio c’è pure il nuovo bonus Tv fino a 100 euro. Il bonus Tv resta ma possiamo tenere più a lungo il vecchio televisore in virtù dello slittamento del passaggio dal Dvb-T al Dvb-T2. (InvestireOggi.it)

Per prepararsi all’arrivo della nuova Tv digitale è necessario verificare se il proprio apparecchio può ricevere il nuovo segnale. In relazione all’interattività e alla disponibilità di ulteriori servizi sul televisore di casa, inoltre, va sottolineata la diffusione su molti apparecchi tv di nuova generazione dello standard HBBTV. (LA NAZIONE)

Sul bonus Tv lumaca attenzione, infine, ai rivenditori come sopra accennato Bonus TV lumaca, chi paga il ritardo della misura. L’impressione, infatti, è che molte famiglie con la vecchia Tv da cambiare aspetteranno di cambiare apparecchio solo last minute. (InvestireOggi.it)

LEGGI ANCHE > > > Bonus TV 100 euro, tutto fermo? Probabilmente il “problema tv” attualmente è passato in secondo piano e solo a ridosso dello switch off del vecchio segnale si penserà a come ovviare. (ContoCorrenteOnline.it)

Il nuovo Bonus TV: si al cumulo tra le due agevolazioni. Da qualche giorno è stato invece firmato il decreto relativo al nuovo Bonus TV. Intanto è stato adottato il provvedimento che da il via al Nuovo Bonus TV. (InvestireOggi.it)

E più tempo, di conseguenza, ci sarà per cambiare televisore o decoder, ammesso che non si posseggano già in casa modelli compatibili con il nuovo standard di trasmissione dei programmi televisivi. Slitta anche il secondo e definitivo passaggio, allo standard DVBT-2, che richiede una sostituzione molto più estesa di televisori e decoder (Il Sole 24 ORE)