Ci ha lasciati il nostro collega e amico Maurizio Principato

Ci ha lasciati il nostro collega e amico Maurizio Principato
Radio Popolare CULTURA E SPETTACOLO

O incantare gli astanti in una di quelle serate dove raccontavi la vita e la musica di artisti che trattavi come fossero stati tuoi compagni di scuola.

E proprio la tua voce, insieme ai tuoi sorrisi e alla tua presenza discreta, saranno una mancanza incolmabile.

E lo facevi con una voce che è quella che vorrebbero avere tutti quelli che fanno radio.

Ovvero le aperture di musica classica della domenica, o la trasmissione nel cuore della notte dove miscelavi le tue musiche di qualità, con racconti di note e di emozioni. (Radio Popolare)

Su altre testate

E ora vorrei parlare di chi il viaggio lo ha iniziato da poco, ma sta già facendo la differenza. Seguono le lezioni in DAD dal Chiostro ma, al tempo stesso, partecipano ai coordinamenti e alle attività quotidiane. (Radio Popolare)

E lo facevi con una voce che è quella che vorrebbero avere tutti quelli che fanno radio iornalismo in lutto per la scomparsa di Maurizio Principato, 54 anni, storica voce di «Radio Popolare», originario di Rivarolo Canavese. (QC QuotidianoCanavese)

“Dopo un calvario fatto di pareri contrastanti ed errati siamo arrivati alla diagnosi giusta in pieno lockdown – racconta Grazia - . I ragazzi fragili “hanno diritto a stare a casa, a studiare in dad, ma questa non è una soluzione (Yahoo Notizie)

Morto a 55 anni Maurizio Principato, la voce di Radiopopolare che parlava con la musica

E lo facevi con una voce che è quella che vorrebbero avere tutti quelli che fanno radio. Maurizio Principato era una voce storica di Radiopopolare, un giornalista colto che amava la musica contemporanea e nelle sue rubriche spaziava dai fumetti alla politica estera al cinema, sceneggiatore, musicista. (La Repubblica)

Aveva raccontato la lotta contro il cancro: «Alla fine non ha sofferto». Morto Maurizio Principato. Maurizio Principato, classe 1966, era nato a Rivarolo Canavese (Torino) ma di fatto era milanese d'adozione. (leggo.it)

Nelle scorse ore è morto Maurizio Principato, storica voce di Radio popolare che dallo scorso 11 marzo era ricoverato in ospedale dopo una caduta in bicicletta. Grande appassionato di musica, bassista di ottimo livello e amante dei fumetti, Principato è stato ricordato dalla sua stessa radio con un ultimo saluto commovente. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr