Fotovoltaico a distanza: energia green anche per chi non ha spazio. Canti: "Puntare sulle rinnovabili"

San Marino Rtv ECONOMIA

Al momento, come spiegato dall'Autorità Energia, sul Titano viene prodotto solo il 4% di corrente, ma l'obiettivo delle istituzioni e degli operatori del settore è aumentare la percentuale.

Un piccolo Stato che si prepara a portare esempi concreti su come affrontare un futuro più sostenibile.

Uno dei diversi strumenti per migliorare la situazione è il Piano energetico nazionale su cui si sta lavorando. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri giornali

Lo dice il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani intervenendo alla presentazione del rapporto GreenItaly della Fondazione Symbola. Siamo ‘best in class’ nella circolarità”; anche grazie a quanto abbiamo nella nostra storia: “La tradizione popolare di parsimonia, la sobrietà, e la volontà di recuperare”. (LaPresse)

Le due realtà lavoreranno insieme per garantire che Stati membri e partner dell’Alleanza concordino i percorsi necessari a catalizzare mille miliardi di dollari nell’energia solare entro il 2030. “È chiaro che sono necessari più investimenti per accelerare questi vantaggi e la partnership di oggi aprirà la strada per arrivarci” (Rinnovabili)

Momenti di paura oggi pomeriggio a Sestu. Un incendio si è sviluppato in un impianto fotovoltaico sul tetto di un capannone di un’attività commerciale lungo la ex statale 131. (SardiniaPost)

Siamo sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento, facciamo pratiche per lo sconto in fattura per gli installatori e seguiremo con interesse l'evoluzione continua sull'impiantistica della climatizzazione> (newsbiella.it)

Guarda anche: Alba ospita ‘Circonomia’, il Festival dell’economia circolare: tra le novità lo spazio dedicato alla moda L'Italia riesce a fare meglio di altri Paesi nella filiera del riciclo dei materiali. (LaPresse)

Noi oggi non inauguriamo solo un nuovo impianto fotovoltaico ma facciamo un altro passo per la costruzione del futuro, mettendo a disposizione degli abitanti della zona nord ovest di Torino un’importante fonte di energia pulita”. (TorinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr