UK riapre ai viaggi internazionali dal 17 maggio

QuiFinanza ESTERI

La rimozione delle restrizioni quattro fasi, la seconda delle quali riguarderà lo sblocco dei viaggi internazionali per dare vita alla ripresa del turismo e del trasporto aereo.

Dall’’8 marzo riapriranno le scuole; dal 12 aprile bar, ristoranti e cinema; fino ad arrivare alla fatidica data del 17 maggio

Una roadmap annunciata dal primo ministro Boris Johnson e che dovrà segnare l’uscita dal lockdown. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo ministro inglese Boris Johnson ha annunciato alla Nazione il piano d’azione per portare il Paese fuori dal lockdown. Il governo spera che, a partire da questa data, vengano abolite anche le restrizioni ai matrimoni e ai funerali (QUI LONDRA)

- LONDRA, 23 FEB - Boris Johnson conferma l'apertura del suo governo all'ipotesi, in passato esclusa, di una qualche forma di 'passaporto vaccinale' nel Regno Unito sul modello del green pass israeliano per facilitare l'accesso di persone già immunizzate dal Covid ad esempio a eventi pubblici di gruppo, quando essi ripartiranno nell'ambito dei piani per un superamento cauto e a tappe del lockdown annunciato ieri. (La Nuova Sardegna)

EasyJet, invece, avrebbe visto le prenotazioni triplicarsi e l’acquisto di pacchetti vacanza addirittura aumentare di sei volte. (Travel Quotidiano)

Riapertura al chiuso di pub, ristoranti, alberghi e bed & breakfast, sale giochi e cinema ma con notevoli limitazioni Nuovo allentamento delle norme di distanziamento e incontro con un massimo di 30 persone, ma solo all’aperto. (Redazione Jamma)

Inoltre potrebbero essere introdotti i test COVID prima degli eventi. Per eventi all’aperto con posti a sedere il limite sarà di 10.000 persone o 25% della capienza. (End of a Century)

Ha poi confermato che la roadmap del dopo lockdown partirà dalla riapertura l’8 delle scuole, che sono complessivamente «sicure», rimarcando che come ulteriore misura cautelare i ragazzi delle scuole secondarie dovranno peraltro indossare la mascherina negli ambienti comuni e nelle aule. (Corriere del Ticino)