Giornata cauta per Milano, in perfetta sintonia con l'andamento piatto dei Listini europei

Borsa Italiana ECONOMIA

S&P-500 Euro / Dollaro USA Oro Francoforte Londra Parigi Stellantis (Teleborsa) (Teleborsa) -, in linea con i principali mercati di Eurolandia. Bilancio decisamente positivo a Wall Street, con l'che vanta un progresso dello 0,76%.L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,01%. L'prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,20%. Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,92%. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Commissario Ue Gentiloni ha annunciato che ci sarà un giudizio sulla manovra la prossima settimana. Lo spread cresce e si attesta attorno ai 190 punti, in una giornata piena per il Governo Meloni. (Money.it)

Il titolo ha scontato il downgrade degli analisti di Jp Morgan che hanno rivisto il rating da overweight a neutral, riducendo il target price da 11 a 10,80 euro. Nel resto d’Europa, il Ftse 100 e il Cac40 segnano -0,2%, mentre il Dax finisce sulla parità (+0,02%). (Milano Finanza)

Viaggiano senza scossoni anche il CAC 40 di Parigi, il DAX 40 di Francoforte, l' IBEX 35 di Madrid, l' AEX di Amsterdam e il FT-SE 100 di Londra. Borsa aperta a Piazza Affari nonostante il giorno festivo, con il FTSE MIB in cerca di direzione. (Il Sole 24 ORE)

Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

Intanto, la Legge di Bilancio 2023 è entrata nelle frenetiche fasi finali. La presidente del Consiglio partecipa al vertice Euro Med di Alicante, con focus su migranti ed energia. (Money.it)

L'indice d'area stoxx cede lo 0,3, in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono poco mossi. Sul fronte valutario l'euro sul dollaro risale a 1,0509. (Tiscali Notizie)