Tre ragioni per cui alcuni analisti continuano a credere in Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Gli investitori a lungo termine sono ancora rialzisti. Un altro segnale rialzista citato dagli analisti è l’accumulo costante da parte degli investitori a lungo termine.

Il calo di Bitcoin (BTC) sotto i 29.000$ avvenuto il 22 giugno ha sconvolto i mercati, spingendo alcuni analisti ad anticipare un potenziale crollo sotto i 20.000$.

We just got the lower low at $28.8K . If this model plays out we will now enter the final phase of the recovery back up. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Al contrario, un funding rate negativo per più di un paio di giorni era piuttosto insolito. Quando invece sono gli short a richiedere più leva avviene la situazione opposta, portando il funding rate a livelli negativi. (Cointelegraph Italia)

Che ne dite di 1.500?”. Goldenhörn ha affermato che il modello commerciale sarà probabilmente diverso da quello negli USA, che stando a Coinatmradar al momento ospitano un totale di 19.325 Bitcoin ATM La società statunitense Athena ha intenzione di fornire alla nuova economia crypto di El Salvador 1500 Bitcoin ATM, ha confermato un rappresentante. (Cointelegraph Italia)

Sì perché la Commissione ha deciso di rinviare per la seconda volta – era già successo lo scorso 15 marzo – la decisione sugli ETF di Invesco, e la fila si allunga. Degli Exchange-traded fund (ETF) sul Bitcoin, ovvero dei fondi comuni passivi a basse commissioni che replicano l’andamento della sottostante criptovaluta, assicurando semplicità di utilizzo, trasparenza nel profilo di rischio-rendimento e flessibilità nelle strategie di investimento. (Money.it)

Correlato: PlanB: Bitcoin può ancora raggiungere quota 288.000$. Stando a CoinGecko, al momento della stesura Bitcoin si trova a 33.531$ dopo un calo dell’1,6% nelle ultime 24 ore In seguito, ha confrontato i risultati a un simile sondaggio svolto a marzo, quando il sentiment di mercato era prevalentemente rialzista. (Cointelegraph Italia)

In Brasile è stato lanciato il primo ETF su bitcoin di tutta l’America Latina. #Bitcoin ETF News: @qrcapital has launched the #QBTC11 ETF, the first bitcoin ETF in Latin America! (Cryptonomist)

2 ' di lettura. Al momento della pubblicazione, Dogecoin (CRYPTO:DOGE) era in rialzo giornaliero del 20%, entrando nell’elenco delle criptovalute ad aver realizzato i maggiori guadagni, con la capitalizzazione di mercato globale delle cripto che mercoledì sera è cresciuta dell’8% a 1.350 miliardi di dollari. (Benzinga Italia)