Sondaggio: l’85% dei trader possiede bitcoin

Cryptonomist ECONOMIA

Tuttavia il sondaggio è stato condotto prima del crollo di maggio, pertanto nel frattempo il numero degli ottimisti potrebbe essere cambiato.

Il 65% ha dichiarato di lasciare i propri token su un exchange, mentre solo il 25% utilizza cold wallet

Il sondaggio è stato condotto a marzo su un campione di 3.000 trader, di cui la maggioranza (60%) trader occasionali con circa 1 o 2 anni di esperienza.

Un sondaggio di Overbit ha svelato che la stragrande maggioranza dei trader possiede Bitcoin (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

Correlato: PlanB: Bitcoin può ancora raggiungere quota 288.000$. Stando a CoinGecko, al momento della stesura Bitcoin si trova a 33.531$ dopo un calo dell’1,6% nelle ultime 24 ore In seguito, ha confrontato i risultati a un simile sondaggio svolto a marzo, quando il sentiment di mercato era prevalentemente rialzista. (Cointelegraph Italia)

La società statunitense Athena ha intenzione di fornire alla nuova economia crypto di El Salvador 1500 Bitcoin ATM, ha confermato un rappresentante. La società di Chicago pianifica di investire oltre 1 milione di dollari nell’installazione degli ATM crypto, prendendo di mira regioni in cui i residenti ricevono rimesse dall’estero. (Cointelegraph Italia)

Sì perché la Commissione ha deciso di rinviare per la seconda volta – era già successo lo scorso 15 marzo – la decisione sugli ETF di Invesco, e la fila si allunga. Degli Exchange-traded fund (ETF) sul Bitcoin, ovvero dei fondi comuni passivi a basse commissioni che replicano l’andamento della sottostante criptovaluta, assicurando semplicità di utilizzo, trasparenza nel profilo di rischio-rendimento e flessibilità nelle strategie di investimento. (Money.it)

In Brasile è stato lanciato il primo ETF su bitcoin di tutta l’America Latina. L’ETF su Bitcoin lanciato in Brasile. (Cryptonomist)

Inoltre, qual è il momento esatto in cui aprire una posizione se un funding rate negativo può durare 60 giorni? Ki-Young Ju, CEO della risorsa di analisi on-chain CryptoQuant, ha mostrato che, storicamente, un funding rate basso “potrebbe essere un segnale d’acquisto. (Cointelegraph Italia)

“I naked short hanno iniziato a entrare nel mercato e il rischio di forti rialzi dovuti agli short squeeze è maggiore” Nelle ultime 24 ore The Graph ha avuto un aumento del 26,64% a 0,615 dollari, XRP è salito del 13,56% a 0,64 dollari e Tron ha fatto segnare +17,68% a 0,062 dollari. (Benzinga Italia)