Via al green pass da parrucchieri ed estetiste: verso lo stop nella conta degli asintomatici - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Di fronte a questo il sistema dei colori generalizzati non ha più senso

Via da oggi all'obbligo di green pass per parrucchieri, barbieri ed estetisti.

Dall’1 febbraio saranno interessati pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali.

"Il sistema dei colori non sembra avere più molto senso", spiega il presidente della Toscana, Eugenio Giani.

In generale, l'accesso sarà libero nei negozi di alimentari, in farmacia, dall'ottico e per l'acquisto di legname o pellet per il riscaldamento. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Nell’ipotesi di green pass rafforzato obbligatorio per entrare in adv ci verrebbe preclusa un’ulteriore fetta di clientela» Green pass in agenzia:. l’obbligo scatta a febbraio. . . . . . . Sta per diventare ufficiale: dal 1° febbraio per entrare in agenzia di viaggi bisognerà essere muniti di green pass, con tutta probabilità quello base, ottenibile dunque anche con semplice tampone. (L'Agenzia di Viaggi)

Il Green pass base servirà per i negozi che vendono abbigliamento, giocattoli e cosmetici. Intanto, da oggi, sarà obbligatorio avere almeno il Green pass base per l’accesso ai servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici. (IL GIORNO)

Nulla cambia per chi ha il Green pass rafforzato (detto anche Super Green pass), originato da vaccinazione o guarigione dal Covid. Tra le novità ci sarebbe anche l'ingresso pass free alle poste per il ritiro della pensione, mentre per gli altri servizi postali resterà necessario il green pass (base o rafforzato). (il Resto del Carlino)

Scatta da oggi l'obbligo di esibire il Green Pass base - ottenibile tramite o tampone negativo o guarigione dal Covid - nei centri estetici e per la cura della persona, quindi anche per andare dal parrucchiere e dal barbiere. (triestecafe.it)

Nel mio centro mi sento sicura e desidero che anche le mie clienti si sentano tali perciò stiamo volentieri alle regole. Era giusto oltretutto adeguarsi a chi, come ristoranti o bar, è costretto a chiederlo già da un po'. (ilgazzettino.it)

Basta quello base, quindi ottenibile con tampone negativo. Per qualcuno è una tutela maggiore, a vantaggio di tutti, e c'è anche chi ha iniziato a chiedere il green pass già dalla scorsa settimana. (TargatoCn.it)