La retata globale della F.B.I. porta a 800 arresti con una “App” nascosta

La retata globale della F.B.I. porta a 800 arresti con una “App” nascosta
Moondo ESTERI

ma questi vini toscani sono puri, eleganti e brillanti, e vanno bene con qualunque cosa si sia messa sulla griglia

I telefonini, che si compravano al mercato nero, avevano una sola funzione nascosta dietro un calcolatore: quella di mandare messaggi cifrati e fotografie.

Non per molti Asio-americani.

porta a 800 arresti con una “App” nascosta.

(TITOLO+COMMENTO). La retata globale della F.B.I.

(Moondo)

La notizia riportata su altre testate

Come funzionava Anom. Anom si può infatti definire un vero e proprio cavallo di Troia: l'FBI ne ha assunto il controllo nel 2018, quando ancora era sostanzialmente sconosciuta, e ne ha curato lo sviluppo e la crescita esattamente come farebbe un'azienda. (Tech Fanpage)

Anom usata per intercettare i criminali. Dopo aver arrestato il CEO di Phantom Secure nel 2018, l'FBI ha deciso di offrire un simile servizio sviluppando l'app Anom che consentiva di inviare messaggi cifrati. (Punto Informatico)

Trojan Shield o Greenlight, lanciata nel 2018, è stata una delle maggiori operazioni di infiltrazione mai condotte nel mondo. «È stata una delle operazioni più estese e sofisticate mai portate a termine fino a ora nella lotta contro le attività criminali criptate», ha commentato il vicedirettore delle operazioni di Europol, Jean-Philippe Lecouffe. (Leggo.it)

ANoM era una trappola: presi centinaia di criminali nel mondo con application esca

I telefonini, che si compravano al mercato nero, avevano una sola funzione nascosta dietro un calcolatore: quella di mandare messaggi cifrati e fotografie. ma questi vini toscani sono puri, eleganti e brillanti, e vanno bene con qualunque cosa si sia messa sulla griglia (La Voce di New York)

L’Europol ha annunciato in conferenza stampa i risultati di quest’operazione che è stata soprannominata Trojan Shield sui giornali di tutto il mondo, Ironside in Australia. L’app è stata utilizzata da bande criminali organizzate di tutto il mondo per pianificare esecuzioni, traffico di droga e riciclaggio di denaro sporco. (Computer Magazine)

L’operazione Ironside ha permesso di incriminare uomini legati ai cartelli della droga sudamericani, alle triadi asiatiche e alle organizzazioni criminali mediorientali ed europee. L’app, nota come AN0M, è stata utilizzata da bande criminali di tutto il mondo per pianificare esecuzioni, traffico di droga e riciclaggio di denaro sporco. (La Voce di New York)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr