Salernitana, rebus cessione: Lotito sta valutando anche la soluzione del trust

Salernonotizie.it SPORT

Stampa. Spunta l’ipotesi trust per evitare la cessione.

L’avvocato Pierfilippo Capello – come titola il “Quotidiano del Sud” – illustra tutti i nodi del caso Lotito Il legale: «Soluzione da tenere in considerazione per il futuro.

Sarebbe una innovazione nel mondo del calcio italiano».

C’è un vuoto normativo da colmare per la vendita

(Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

La storica promozione in Serie A della Salernitana potrebbe costare il club campano a Claudio Lotito che, secondo l'articolo 16 bis delle Noif, non può essere proprietario di due società nella stessa categoria. (La Lazio Siamo Noi)

Infatti, come evidenziato dall’avvocato Pierfilippo Capello, l’idea potrebbe essere quella di conferire la proprietà del club campano in un trust Ma, come rivelato da Il Quotidiano del Sud, ci potrebbe essere una soluzione alternativa. (Calcio News 24)

All’interno della squadra e del club c’è ottimismo sulla vicenda, Lotito cederebbe a un fondo internazionale anche se pubblicamente non viene detto. I tifosi chiedono chiarezza per evitare che, come le altre volte, alla promozione in A segua subito la retrocessione» (Calcio News 24)

L’avvocato Pierfilippo Capello – come titola il “Quotidiano del Sud” – illustra tutti i nodi del caso Lotito Il legale: "Soluzione da tenere in considerazione per il futuro. Spunta l’ipotesi trust per evitare la cessione. (tuttosalernitana.com)

Sono stati il frutto di 17 vittorie, 13 pareggi, 8 sconfitte, 46 gol fatti e 34 incassati. Infatti, nel campionato che ha concluso da poco il club di via Allende ha ottenuto 69 punti che gli sono valsi il secondo posto. (tuttosalernitana.com)

Infatti, come evidenziato dall’avvocato Pierfilippo Capello, l’idea potrebbe essere quella di conferire la proprietà del club campano in un trust Ma, come rivelato da Il Quotidiano del Sud, ci potrebbe essere una soluzione alternativa. (Lazio News 24)