Meteo. Ancora freddo per due giorni e poi per il 25 tornerà la primavera

Meteo. Ancora freddo per due giorni e poi per il 25 tornerà la primavera
Cronache Nuoresi INTERNO

Durerà almeno fino al 24 aprile l’ondata di freddo anomalo che ha portato un tracollo delle temperature fino a 25 gradi in poco più di una settimana in alcune zone d’Italia, poi per il ponte del 25 aprile torneremo ad assaporare la Primavera, ad eccezione delle regioni del Nord-Ovest italiano alle prese con una probabile perturbazione. Lo dicono i meteorologi: «Nelle prossime ore, toccherà a tutto il Centro vivere una fase più rigida con altre nevicate sugli Appennini localmente sotto i 1000 metri. (Cronache Nuoresi)

La notizia riportata su altri giornali

Le temperature hanno subito un deciso calo già sul finire della settimana, oltre che in Italia, su paesi come Francia, Inghilterra, Germania, Polonia, Svizzera, Austria, paesi baltici e comparto settentrionale balcanico. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

E così, in questi giorni di notevole diminuzione delle temperature rispetto al caldo anomalo (perchè è bene sia mettere le cose in relazione, che ricordarsi cosa è anomalo e cosa è in linea con la stagione) delle settimane precedenti, insieme alla neve fioccano anche commenti sul surriscaldamento globale e sul freddo di fine aprile. (il Dolomiti)

Quanto pioverà e dove in Italia nel ponte del 25 aprile? La previsione completa di precipitazioni di Meteored

Roma, 23 apr. (Agenzia askanews)

Questo elisir della natura, è una miniera di benessere che con il suo caratteristico colore e il profumo inconfondibile riesce a riscaldare le nostre giornate più grigie. (SofiaOggi.com)

Ormai da giorni un vasto campo di bassa pressione sta portando condizioni di generale maltempo soprattutto al centro-nord, con il ritorno della neve finalmente anche sull’Appennino, rimasto quasi completamente a digiuno per tutto l’inverno, e nuovi accumuli nevosi, localmente anche abbondanti, sulle Alpi. (Ilmeteo.net)