Prima dichiarazione della vedova del presidente haitiano Jovenel Moise

Sputnik Italia ESTERI

Secondo la vedova del presidente, è stato ucciso per aver cercato di realizzare una serie di progetti ad Haiti, in particolare un referendum e le elezioni.Il presidente haitiano è stato ferito a morte mercoledì notte in un attacco alla sua residenza privata. Sua moglie Martin Moise, rimasta ferita nell'attacco, era rimasta gravemente ferita nell'attentato. Le autorità haitiane hanno annunciato l'arresto dei sospettati dell'assassinio del presidente. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un messaggio audio attribuito a Martine Moise, vedova del presidente di Haiti Jovenel Moise, assassinato mercoledì, è stato diffuso oggi su Twitter tramite il suo account ufficiale. (laRegione)

Anche la moglie Moïse è rimasta ferita nell'attacco ed è stata trasportata in aereo a Miami, dove è attualmente ricoverata "Non c'è un nome per un simile gesto - ha detto - perché devi essere un criminale efferato per assassinare un presidente come Jovenel Moïse, senza nemmeno dargli la possibilità di dire una sola parola". (Gazzetta di Parma)

Daniele Insolia Ecco purché è stato ucciso il presidente Jovenel Moise 0. 1. Il primo ministro ad interim Claude Joseph si è dichiarato il governatore ad interim del paese fino a quando non saranno organizzate le elezioni, che dovrebbero svolgersi a settembre e novembre. (Sputnik Italia)

Undici persone sono state arrestate nell’ambasciata di Taiwan a Port au Prince, dove si erano nascosti, in un’operazione lanciata dalla Polizia di Haiti. Sono almeno 28 le persone responsabili dell’omicidio del presidente di Haiti Jovenel Moise. (L'Unione Sarda.it)

La malattia è circolata ad Haiti, ma “finora abbiamo evitato il peggio”. Ma ora, ha detto padre Saint-Félix, è praticamente l’unica istituzione funzionante nel paese. (SettimanaNews)

Il punto di Francesco Tabarrini per Affari Internazionali. Il presidente della Repubblica di Haiti Jovenel Moïse è stato assassinato nella notte tra il 6 e il 7 luglio nella sua residenza a Port-au-Prince. (Startmag Web magazine)