De Siervo: "Cori razzisti? Spegniamo i microfoni". Bufera sull'audio rubato, la Procura Figc indaga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Noi stiamo portando avanti decine di iniziative - ribadisce De Siervo -, stiamo collaborando con le forze dell'ordine per sfruttare le immagini di sorveglianza e arrivare al riconoscimento facciale di chi commette illeciti.

"Inoltre - sostiene De Siervo - Gravina era a conoscenza di questa registrazione da un mese".

De Siervo annuncia querele e grida al "goffo" tentativo di complotto: "Ogni volta che qualcuno vorrà destabilizzare la Lega, interverrò - assicura durante una conferenza stampa organizzata d'urgenza -. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

E si partiva dal presupposto che noi non siamo giornalisti che dobbiamo scovare le notizie, noi produciamo uno spettacolo e lo valorizziamo. All’incontro avevano partecipato anche Miccichè, Percassi, Antonello, e Stincardini, il segretario con il compito di verbalizzare. (RomaNews)

Il giorno dopo il commissariamento della Lega esce su Repubblica un audio che era stato tenuto in un cassetto per due mesi. De Siervo vede come «evidente il tentativo di destabilizzare in vista di un’asta che cambierà gli equilibri della pay tv in Italia nei prossimi anni. (Calcio e Finanza)

''In questo momento - continua - c'è un commissariamento, il giorno dopo esce un audio che era stato tenuto in un cassetto per due mesi. Questa è una porcheria assoluta, un tentativo goffo di mettere in difficoltà me non in quanto persona fisica ma in quanto ad della Lega Calcio'': l'ad della Lega Serie A Luigi De Siervo torna a parlare, a Radio Capital, dell'audio registrato durante il consiglio di Lega. (Milan News)

Noi stavamo ragionando di come le riprese tv possono raccontare al meglio la bellezza del calcio. Capita spesso infatti che da casa si sentano dettagli che allo stadio nemmeno si percepiscono". (Fantacalcio.it)

Perciò De Siervo prenderà le misure necessarie: «Ho dato mandato al professor Lonato di depositare querela per illegittima diffusione dell’audio. disse «Faccio spegnere i microfoni in curva così non si sentono i buu», convoca d’urgenza una conferenza stampa in via Rosellini. (Corriere della Sera)

Perché se ne sta parlando troppo, gli episodi sono stati raccontati anche dal New York Times. Allo stesso modo abbiamo fermato un altro regista che aveva inquadrato per troppo tempo un omaggio dei tifosi interisti a Diabolik. (CalcioNapoli1926.it)