Ripresa post-Covid: da BEI e UniCredit la prima operazione in Italia con garanzia FEG per attivare 2,5 miliardi di investimenti delle imprese

Il Moderatore ECONOMIA

UNICREDIT. UniCredit è una banca commerciale pan-europea, semplice e di successo, con una divisione Corporate & Investment Banking completamente integrata e una rete unica in Europa occidentale, Centrale e Orientale a disposizione della sua ampia base di clientela

Quella con UniCredit è la prima operazione di garanzia perfezionata dalla BEI in Italia.

La BEI utilizzerà il FEG per garantire fino a 750 milioni di euro del portafoglio dei nuovi prestiti di UniCredit (garanzia pari al 75% dell’intero portafoglio). (Il Moderatore)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Munari (BNL): “Utilizzare codice di condotta per armonizzare il rapporto tra operatori del gioco legale e istituti finanziari”. Banche e gioco. ICCREA Banca: “Sempre cercato soluzione alternative alla chiusura dei conti correnti”. (http://www.pressgiochi.it/)

L'operazione è la prima in Italia basata sul Fondo Pan-Europeo di Garanzia (Feg), uno degli strumenti messi in campo dall'Ue in risposta all'emergenza epidemiologica. (Milano Finanza)

Ancora un’apertura in gap per Unicredit, che conferma un chiaro slancio rialzista dopo la brevissima pausa di giovedì attorno alla soglia psicologica dei 10 euro: la recente accelerazione dei prezzi denota una chiara forza relativa del titolo e per il momento non sembra rappresentare un problema la rapidità con cui il movimento si è sviluppato, né l’ampio vuoto di prezzo che le quotazioni si sono lasciate alle spalle a inizio mese, dopo quello tuttora aperto dello scorso febbraio. (Milano Finanza)

ressGiochi: la memoria di BNL sui rapporti tra banche e giochi pubblici. ressGiochi: la memoria di ICCREA Banca sui rapporti tra banche e giochi pubblici. Il quadro normativo e le policy di UniCredit. L’instaurazione ed il mantenimento dei rapporti tra UniCredit e gli operatori del settore del gioco legale sono regolamentati dalle puntuali indicazioni rivenienti dal quadro normativo in materia di antiriciclaggio. (http://www.pressgiochi.it/)

Le banche dell’Europa meridionale a rischio stanno per scoprire la reale portata dei danni ai loro registri di prestito causati dallo sconvolgimento economico della pandemia. UniCredit ha affermato che genererà 16,2 miliardi di euro (19,8 miliardi di dollari) su un totale di 18,9 miliardi di euro di pagamenti di prestiti congelati in quel periodo. (Amantea online)

Il Covid-19 ha in parte complicato la situazione soprattutto durante i mesi più difficili del 2020. La sclerosi multipla (Sm) è una patologia cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante (Yahoo Finanza)