Audizione banche in Parlamento, Casini (Unicredit): “Non c’è nessun approccio penalizzante verso il settore del gioco”

AGIMEG ECONOMIA

Dal 2018 i numeri di clienti sono saliti da 3.600 a quasi 4mila dimostra che la valutazione che viene fatta sulla chiusura dei rapporti viene fatta valutando individualmente le singole situazioni”.

Abbiamo un livello di controllo dalle strutture di secondo livello di controlli molto puntuale”, ha aggiunto.

Quando il rapporto di fiducia viene meno, a quel punto vengono interrotti i rapporti”, ha continuato

E’ quanto ha detto durante l’audizione sulle criticità nei rapporti fra sistema bancario e operatori del settore del gioco legale Andrea Casini di UniCredit Italia (AGIMEG)

La notizia riportata su altre testate

Il Covid-19 ha in parte complicato la situazione soprattutto durante i mesi più difficili del 2020. La sclerosi multipla (Sm) è una patologia cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante (Yahoo Finanza)

Le banche dell’Europa meridionale a rischio stanno per scoprire la reale portata dei danni ai loro registri di prestito causati dallo sconvolgimento economico della pandemia. UniCredit ha affermato che genererà 16,2 miliardi di euro (19,8 miliardi di dollari) su un totale di 18,9 miliardi di euro di pagamenti di prestiti congelati in quel periodo. (Amantea online)

Pur in presenza di fisiologica concentrazione sui principali concessionari del mercato domestico, circa il 40% dell’esposizione della Banca al settore è riferibile ad operatori di minori dimensioni. (http://www.pressgiochi.it/)

Quella con UniCredit è la prima operazione di garanzia perfezionata dalla Bei in Italia La Bei utilizzerà il Feg per garantire fino a 750 milioni di euro del portafoglio dei nuovi prestiti di UniCredit (garanzia pari al 75% dell’intero portafoglio). (LuccaInDiretta)

Munari (BNL): “Utilizzare codice di condotta per armonizzare il rapporto tra operatori del gioco legale e istituti finanziari”. Banche e gioco. “Il settore del gioco e delle scommesse rientra tra le categorie ad alto rischio per l’alto uso del comparto. (http://www.pressgiochi.it/)

L'operazione è la prima in Italia basata sul Fondo Pan-Europeo di Garanzia (Feg), uno degli strumenti messi in campo dall'Ue in risposta all'emergenza epidemiologica. (Milano Finanza)