Veneto, i «medici autovaccinati». La Regione: «Andremo in procura»

Corriere della Sera SALUTE

In totale si parla di 583 dirigenti medici su 10.400 non ancora vaccinati (vaccinato il 92,5%).

207 fra pediatri di libera scelta, medici di medicina generale e specialisti su oltre 3mila (vaccinato il 93,3%).

Linea dura per i no vax Linea dura, anzi, durissima per tutti i no vax.

Le polemiche non si placano ma il cerchio sui sanitari No Vax ormai si sta inesorabilmente stringendo

I medici autovaccinati Filtra così, fra gli altri, il caso dei medici che dichiarano di essersi «autovaccinati». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente Toniaccini ha quindi ricordato che “nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore confronto con l’Ordine dei Medici di base” e che “sarà coinvolta anche Federsanità Anci Umbria” “Anci Umbria – ha spiegato il presidente Toniaccini – sarà un Osservatorio di rilevamento delle necessità che ciascun territorio esprimerà, per poi, dati alla mano, avanzare le proposte più idonee per tutta la regione”. (PerugiaToday)

Il professionista, nonostante si sia sottoposto lo scorso 26 gennaio alla seconda dose di Pfizer non riesce ad ottenere il ‘Green pass’ e il motivo di questa mancata ricezione è incomprensibile. Se volessi andare, ad esempio, in Puglia come posso prenotare ora se non ho il green pass?" (il Resto del Carlino)

La moglie, medico anche lei, lo va a svegliare verso le 14 e si accorge subito che qualcosa non va. Martedì 20 Luglio 2021, 10:57. La morte di Gino Iannetti priva la città di Roseto di un medico illustre e un personaggio politico che ha lasciato il segno. (ilmessaggero.it)

Tale danno economico si ripercuote, puntualmente, sui medici di famiglia ignari e assolutamente non responsabili di inefficienze amministrative». I medici sono disponibili a restituire le somme percepite, ma chiedono che il tutto avvenga secondo modalità concordate e non in una unica soluzione (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il sospetto di cui parla il ‘Corriere della Sera’ è che quanto dichiarato sia in realtà una scusa, anche se non facilmente verificabile. Quanti sono i medici non vaccinati in Veneto. In totale, solo per quanto riguarda i medici, si parla di 583 dirigenti medici su 10.400 non ancora vaccinati (vaccinato il 92,5%). (Virgilio Notizie)

Centinaia di pazienti sarebbero rimasti iscritti nelle liste dei medici di famiglia, ma in realtà, nel frattempo, sarebbero morti o trasferiti altrove. I medici sono disponibili a restituire le somme percepite, ma chiedono che il tutto avvenga secondo modalità concordate e non in una unica soluzione (La Repubblica)