Putin: "Il progetto di una Nato globale come l'Asse nazista durante la Seconda Guerra Mondiale". Per Kiev la Bielorussia è ostaggio nucleare di Mosca

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il presidente russo sottolinea che la strategia dell'Alleanza Atlantica di "sviluppare le relazioni con i Paesi della regione Asia-Pacifico" è analoga alla costruzione di un nuovo asse "simile a quello creato negli anni '30 dal regime nazista in Germania, quello fascista in Italia e il Giappone militarista". Per L'Ucraina il deposito delle armi tattiche russe in Bielorussia rappresenta "un passo verso la destabilizzazione interna del paese" (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Questo accadrebbe nel caso in cui il presidente russo dovesse vedersi condannato a perdere la faccia e la guerra in Ucraina, e decidesse di usare le armi atomiche «tattiche» più potenti di quella americana su Hiroshima nel 1945. (ilGiornale.it)

E a luglio, potrebbero trovarsi in un Paese amico di Mosca che confina con tre membri della Nato: Polonia, Lituania e Lettonia. Se lo zar dovesse mantenere la promessa, sarebbe la prima volta dalla caduta dell’Unione Sovietica che la Russia porta armamenti nucleari al di là dei propri confini. (Open)

Lo riportano alcuni organi di stampa russi, che citando Vladimir Putin hanno detto "La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari. (Tiscali Notizie)

La nuova puntata nucleare della guerra Russa è un bluff che l'Occidente deve immediatamente smascherare perché non diventi una minaccia definitiva alla nostra libertà e alla nostra stessa esistenza. (ilGiornale.it)

Lo riportano alcuni organi di stampa russi, che citando Vladimir Putin hanno detto "La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari. (Gazzetta del Sud)

Vladimir Putin mostra i muscoli e alza il livello della minaccia nucleare fino ai confini dell'Europa con l'annuncio che il primo luglio «sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia». (leggo.it)