Vaccino anti-Covid, 34enne colpita da trombosi

Sardegna Live INTERNO

La ragazza era stata vaccinata con il vaccino di AstraZeneca il 25 maggio in un open day.

Attualmente la paziente è ricoverata in terapia intensiva in respiro spontaneo", comunica la direzione dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova.

"Resta stabile nella sua gravità", a quanto apprende l'Adnkronos Salute dal Policlinico San Martino del capoluogo ligure.

Vaccino anti-Covid, 34enne colpita da trombosi (Sardegna Live)

Ne parlano anche altri giornali

di Luana Costa – Nessun passo indietro sulla tabella di marcia. A sostenerlo è Ludovico Abenavoli componente dell’unità di crisi e medico gastroenterologo del policlinico universitario di Catanzaro che oggi dichiara «Per noi fanno fede le indicazioni dell’Aifa che raccomanda un uso preferenziale per gli over 60 di Astrazeneca (Il Reggino)

"Proprio in queste ore c'è un'attenzione che definirei suprema per cogliere tutti i segnali che possono in qualche modo allertare su eventuali effetti collaterali che portino poi a considerare dei cambiamenti di indicazioni al vaccino" (StatoQuotidiano.it)

Nel Lazio sono aperte da ieri le prenotazioni per un open week over 18 Astrazeneca, con vaccinazioni da oggi a domenica 13 giugno con ticket virtuale su app ufirst. L'Asl Napoli 2 oggi ha revocato l'open day programmato per domani sera con Astrazeneca a tutti i residenti di oltre 18 anni, senza prenotazione. (Quotidiano.net)

Anche gli esperti del Cts riterrebbero necessaria un'ulteriore riflessione sull'utilizzo del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca per quanto riguarda gli effetti collaterali e in generale sul rapporto tra rischi e benefici in questa fase dell'epidemia in cui i contagi sono nettamente diminuiti rispetto a qualche mese fa. (Fanpage.it)

Da un lato ci sono regioni, come il Lazio, che continuano a vaccinare anche uomini e donne sotto i trent’anni con i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson. Anzi, il caos regna sovrano. (Il Manifesto)

Le manifestazioni molto rare intervengono dopo la prima dose, entro un numero di giorni limitato, al massimo due settimane", dice Galli, responsabile di malattie infettive del Sacco di Milano, ad Agorà. (Adnkronos)