Variante Delta predominante e mutazione del virus, crescono i contagi. Donini: "Il vaccino scongiura i ricoveri"

Variante Delta predominante e mutazione del virus, crescono i contagi. Donini: Il vaccino scongiura i ricoveri
ForlìToday SALUTE

Aggiunge in tutto questo Donini: "Siamo ormai a un passo dal 50% di popolazione immunizzata con due dosi.

Lo segnala l'assessore alla Salute della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini.

Immagino che il Governo proporrà presto alle Regioni un provvedimento in cui considererà questo come fattore principale", conclude

Tutte le azioni più mirate sono in campo, per convincere le persone a vaccinarsi e a prenotare la vaccinazione". (ForlìToday)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì 19 Luglio 2021, 20:30. (Teleborsa) - In un contesto in cui l'aumento dei casi di coronavirus alimenta le prospettive di una ripresa più lenta, l'oro non tiene l'argine. Il metallo giallo registra un calo dell'1,13% a 1807 dollari l'oncia, dopo essere sceso fino al bottom intraday 1.794 dollari. (ilmessaggero.it)

La proroga dello stato d'emergenza (che scade il 31 luglio), invece, dovrebbe incontrare meno ostacoli e in caso di un aumento dei ricoveri in ospedale, la zona gialla potrebbe diventare uno scenario concreto Green pass come strumento per scongiurare le chiusure e controllare l'aumento dei contagi dovuto alla variante Delta. (SondrioToday)

E sembra ormai scontato che oltre a stadi, palestre, eventi, concerti, luoghi dello spettacolo, treni, aerei e navi, l’elenco includerà anche le discoteche con capienza al 50% e i ristoranti al chiuso". (Adnkronos)

Coronavirus: Falco "Variante Delta già presente nella nostra provincia, ma il vaccino sta facendo il suo dovere" (Video)

Si raccomanda “il tracciamento di tutti i casi e il loro sequenziamento”, e si ribadisce che “la certificazione verde va rilasciata solo dopo il quattordicesimo giorno dal completamento del ciclo vaccinale, un test diagnostico o la guarigione infrasemestrale”. (L'HuffPost)

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 45 tamponi rapidi e 5 tamponi molecolari Come sempre, va ricordato che i dati del lunedì sono influenzati dal basso numero di tamponi effettuati nella giornata di domenica. (TRC Giornale)

“Siamo tornati ad avere ricoveri in ospedale – prosegue – non con il Covid ma con patologie correlate, però poi positive. “Abbiamo una campagna vaccinale che procede bene e, nella nostra provincia, notiamo che c’è attenzione sul tema anche se ci sono diverse fasce di età che devono essere sensibilizzate”. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr