Spazio, terzo volo d'Ingenuity su Marte: più veloce e più lontano

L'elicottero vola in modo autonomo in virtù delle istruzioni inviate in precedenza dalla Terra al suo computer di controllo

Milano, 26 apr.

(askanews) - L'elicotterino Ingenuity della Nasa, il 25 aprile 2021, ha effettuato il suo terzo volo su Marte, a distanza e velocità maggiori di quanto fosse mai stato testato (anche sulla Terra) e a una quota di 5 metri d'altezza, la stessa già raggiunta durante il suo secondo volo marziano. (Tiscali.it)

Su altre fonti

Marte è tettonicamente inattivo e l’essiccazione della sua superficie, una volta che si verifica, è permanente Secondo le prove trovate ora sulla superficie di Marte l’acqua c’era eccome; e in gran quantità, sotto forma di fiumi, vasti laghi e oceani. (Gaianews.it)

Ingenuity ha effettuato il suo terzo volo all’1:31 ET, sebbene la NASA abbia iniziato a ricevere i dati alle 10:16 ET. La NASA ora ha rilasciato la prima foto aerea a colori della superficie di Marte scattata in quell’occasione. (Il Bosone)

I dati sul volo sono arrivati dal centro di controllo presso il JPL della NASA con l’immagine in bianco e nero dell’ombra del drone elicottero scattata dallo stesso Ingenuity. Il drone elicottero Ingenuity ha affrontato il suo terzo volo. (Dea Notizie)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post L’Amazon Prime Day 2021 sarà nel mese di giugno appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - The post Mining: Pechino monitora l’impatto ambientale appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Sotto la superficie di Marte si nascondono tutti gli ingredienti necessari per sostenere la vita. Sulla sua superficie è già attivo da quasi nove anni Curiosity, il rover della Nasa che ha scoperto l'esistenza di antichi laghi e di condizioni favorevoli alla vita nel passato di Marte. (Giornale di Sicilia)