Noto medico di famiglia va in pensione

Qui News Pisa SALUTE

Si tratta di una dottoressa che per anni è stata un prezioso punto di riferimento.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha messo a disposizione anche una modalità online.

Le indicazioni della Ausl per il cambio del medico. PISA — Prossima ai 70 anni, è arrivato il momento della pensione per la dottoressa Elisabetta Remorini, medico di famiglia noto e stimato nell'ambito di Pisa.

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali

Sul sito istituzionale (https://www. (Qui News Pisa)

Su altre fonti

Nato da un progetto di Net Medica Italia, Novartis e IBM è già al banco di prova di 500 medici di famiglia, tra gli altri alcuni milanesi OpeNet è tutto questo e molto di più, permette infatti di fare dei teleconsulti e si aggiorna in tempo reale, analizzando i dati strutturati e non strutturati presenti nelle cartelle cliniche. (Corriere Milano)

Dal primo ottobre Luca Galzerano, ambito territoriale Siena-Monteriggioni. Le cessazioni. Dal 22 settembre Aurora Sbardellati, ambito territoriale Asciano-Rapolano Terme, dal 30 settembre Cinzia Galigani, ambito territoriale Siena-Monteriggioni, dal 30 settembre Giovanni Guadagni, ambito territoriale Asciano-Rapolano Terme. (Il Cittadino on line)

«Comprendo che figure professionali come i medici di base siano provati dopo due anni in cui sono stati costretti a sforzi titanici a causa del Covid – conclude Vietina –. E apprezzo la soluzione della ricetta dematerializzata che arriverà direttamente in farmacia a Tredozio ma serve un medico in paese che possa servire gli “orfani”». (Corriere Romagna)

Lo evidenzia all’Adnkronos Salute il segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg), Silvestro Scotti, facendo il punto in vista dell’avvio della campagna antinfluenzale e sulla continuazione di quella anti-Covid, anche con la novità della terza dose. (LameziaTerme.it)

Lo scopo è garantire la continuità del servizio, la tutela della salute in termine di prevenzione, presa in carico delle fragilità e garantire il diritto di scelta e revoca medici. Per questi motivi e per presentarsi ai cittadini, è stata organizzata un’assemblea pubblica alle 20. (IL GIORNO)

Tratto da L'informazione di San Marino. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità Da Libera e Rf si ricorda l’accordo intercorso nella precedente legislatura che ha attribuito alla minoranza 2 rappresentanti su 5. (Libertas San Marino)