De Luca, Lettera al Governo: “Sud ad un passo dalla tragedia, si agisca subito”

Salernonotizie.it INTERNO

Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud.

A fronte di un impegno ad inviare in una prima fase 225 ventilatori sui 400 richiesti, e 621 caschi C-PAP, non è arrivato nulla.

La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud.

Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. (Salernonotizie.it)

Su altre fonti

Controlleremo ora per ora che questo programma di consegne vada avanti in maniera programmata. “Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. (Info Cilento)

Vale a dire l’arresto fino a tre mesi o un’ammenda fino a 206 euro. Coronavirus in Campania: divieti fino al 14 aprile. (Notizie.it )

La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. (CalcioNapoli24)

Ma in non tutti i laboratori i tempi di lavorazione sono adeguati. Scritto da (Redazione), mercoledì 25 marzo 2020 16:04:14. Ultimo aggiornamento mercoledì 25 marzo 2020 16:17:27. «Ho verificato questa mattina la situazione reale relativa alla lavorazione dei tamponi. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Non è arrivato nulla: zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente. (IlNapolista)

Non è consentita l’attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Inoltre sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. (Lo Strillone)