Borsa: Europa supera di slancio scoglio inflazione Usa, Milano chiude a +0,65% -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

All'epoca dei fatti, nel 2014, Goldman Sachs controllava Prysmian.

Enr-. (RADIOCOR) 12-01-22 17:48:59 (0510) 5 NNNN

'La notizia e' positiva - commentano gli analisti di Equita - l'impatto quantitativo e' limitato, circa l'1% della market cap'.

Bene tra i farmaceutici DiaSorin (+2,7%) e tra i bancari Intesa Sanpaolo (+2,6%).

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - Seduta positiva per l'intero risparmio gestito con Fineco (+3,7%) e Banca Mediolanum (+1,9%). (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

E con la disoccupazione scesa ai minimi da quasi due anni, al 3,9%, negli Stati Uniti c’è una forte pressione per l’aumento dei salari, con i lavoratori che vogliono recuperare il potere d’acquisto perduto. (Avvenire)

L'ultima lettura è stata inferiore al consenso del mercato dell'1,8%, secondo i dati di Trading Economics Inflazione Stati Uniti: la più elevata in 40 anni. Fonte: Adobe/Vera. A dicembre, l'inflazione mensile negli Stati Uniti è stata leggermente superiore alle attese, raggiungendo lo 0,5%, mentre l'inflazione annuale è salita al 7% ed è stata la stessa delle attese. (Cryptonews Italy)

L'inflazione Usa corre al ritmo più veloce dal febbraio del 1982, ovvero in 40 anni circa. Detto questo, dopo l'ondata di sell off che si è abbattuta sui mercati, Wall Street sembra iniziare a digerire la prospettiva di rialzi dei tassi nel corso dell'anno. (Yahoo Finanza)

Deboli le due protagoniste del risiko bancario: Bper perde lo 0,1% e Carige lo 0,4% a 0,79 euro ad azione, sempre a ridosso del prezzo di 0,80 euro della possibile Opa. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - I listini europei superano indenni la prova dell'inflazione Usa, che tocca livelli record (+7% su base annua) ma si conferma in linea con le attese del mercato. (Borsa Italiana)

Oggi a tenere banco è stata la lettura di dicembre dell'inflazione Usa, salita come da attese al 7%, rispetto al +6,8% di novembre. Protagonista assoluta oggi a Piazza Affari è stata Azimut, arrivata a segnare oltre +4% a 26,45 euro. (Finanzaonline.com)

L’offerta è valida solo per coloro che non hanno utilizzato prima l’offerta di prova offerta da Omni Ekonomi I lettori di Omni possono ora leggere Omni Ekonomi gratuitamente questo inverno (2 mesi, valore 318 SEK). (TecnoSuper.net)