Usa: inflazione a dicembre sale al 7%, al top dal 1982

Usa: inflazione a dicembre sale al 7%, al top dal 1982
Per saperne di più:
Il Dubbio ECONOMIA

Roma, 12 gen. (Adnkronos/Dpa) - L'inflazione tendenziale negli Stati Uniti sale al 7% a dicembre dal 6,8% registrato a novembre.

Rispetto al mese precedente, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,5%

Si tratta del tasso di inflazione più alto dal 1982.

(Il Dubbio)

La notizia riportata su altri media

Jerome Powell, presidente della Federal Reserve - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. Lo sa bene anche la Banca centrale europea, che è più indietro di quella americana nel ritiro delle misure di stimolo (Avvenire)

Inflazione Stati Uniti: la più elevata in 40 anni. Fonte: Adobe/Vera. A dicembre, l'inflazione mensile negli Stati Uniti è stata leggermente superiore alle attese, raggiungendo lo 0,5%, mentre l'inflazione annuale è salita al 7% ed è stata la stessa delle attese. (Cryptonews Italy)

I lettori di Omni possono ora leggere Omni Ekonomi gratuitamente questo inverno (2 mesi, valore 318 SEK). L’offerta è valida solo per coloro che non hanno utilizzato prima l’offerta di prova offerta da Omni Ekonomi (TecnoSuper.net)

Borsa Milano sale ancora: Iveco sfreccia a +5,5%, anche ENI e Stellantis tra i migliori sul Ftse Mib

Si tratta del maggior rialzo dal giugno 1982, seppur previsto e dovuto in gran parte ai prezzi energetici. Sale leggermente invece il rendimento dei Bot annuali assegnati stamani dal Tesoro: -0,444%, in rialzo di 2 centesimi rispetto all’asta del mese precedente. (FIRSTonline)

L’indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,5% il mese scorso dopo aver guadagnato lo 0,8% a novembre. I prezzi di auto e camion usati sono aumentati del 3,5% dopo essere aumentati del 2,5% nei due mesi precedenti. (Tele Messina)

Molto bene anche Intesa Sanpaolo con +2,56% e Stellantis (+1,89 a 18,38 euro) che sono anche i due migliori titoli del Ftse Mib da inizio anno Oggi a tenere banco è stata la lettura di dicembre dell'inflazione Usa, salita come da attese al 7%, rispetto al +6,8% di novembre. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr