Yellen ritratta, il mercato vola. Ma l'intero sistema è di nuovo retto solo da buybacks

Money.it ECONOMIA

Viene da chiederselo per un paio di motivi, al netto del curriculum della protagonista - più o meno involontaria - dello scivolone.

Nemmeno il tempo di far sedimentare l’affermazione di buon senso economico appena espressa che Janet Yellen è dovuta tornare sui propri passi.

Difficile, però, che una ex governatrice della Fed e ora titolare dei conti della prima economia al mondo parli a vanvera.

E su cosa si baserebbe l’azzardo, tanto calcolato da permettere a Janet Yellen di operare il suo stress test senza preoccuparsi troppo della perdita di credibilità associata alla repentina smentita?

Detto fatto, questa mattina sereno immediato sui mercati e unicorni ancora liberi di galoppare lungo le verdi praterie degli indici in positivo. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Il mercato proprio non si aspettava affermazioni su questo tipo, dopo che l’attuale presidente della banca centrale, Jerome Powell, aveva più volte offerto rassicurazioni sull’impostazione accomodante della politica monetaria. (QuiFinanza)

E’ la cronaca della giornata di ieri, che ha visto protagoniste le dichiarazioni del segretario al Tesoro Usa Janet Yellen, seguite da un pronto dietrofront. Che l’economia Usa si stia surriscaldando è un dato di fatto: lo dimostra il dato relativo al Pil del primo trimestre, balzato del 6,4%. (Finanzaonline.com)

Nella seduta di oggi si registra un rialzo per i principali listini europei. Nell’apertura di seduta odierna, però, si registra un rialzo da parte dei principali listini europei: Milano fa segnare un +0,76%, così come Londra (+0,61%), Francoforte (+0,96%) e Parigi (+0,59%). (I-Dome.com)

. (Zazoom Blog)

E' la cronaca della giornata di ieri, che ha visto protagoniste le dichiarazioni del segretario al Tesoro Usa Janet Yellen, seguite da un pronto dietrofront. Inflazione e tassi, Buffett: l'economia è rovente. (Finanza.com)

La costruzione è durata 7 anni, con una spesa di edificazione pari a 63 milioni di dollari. Altri 21 milioni di dollari li ha spesi nel 2019 per un allevamento di cavalli, portando i suoi acquisti combinati a 59 milioni di dollari (Yahoo Finanza)