Disastrose inondazioni e frane in Brasile: San Paolo in ginocchio, decine di vittime

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Piogge torrenziali hanno innescato inondazioni e frane in Brasile: il maltempo ha provocato la morte di 36 persone nello Stato di San Paolo, nel Nord del Paese. Purtroppo il bilancio delle vittime potrebbe aumentare. Il governo locale ha confermato che 35 persone sono morte nella città di Sao Sebastiao e una bambina di 7 anni è deceduta nella vicina Ubatuba. Le città colpite duramente dalle intense precipitazioni hanno annullato i festeggiamenti del Carnevale mentre le squadre di soccorso stanno lottando contro il tempo per trovare persone disperse. (MeteoWeb)

Su altre testate

Almeno 36 persone sono morte in Brasile a causa delle alluvioni e delle frane provocate da un'ondata di maltempo. San Paolo del Brasile, 20 feb. (Tiscali Notizie)

Una forte ondata di maltempo caratterizzata da intensi temporali e piogge torrenziali (si parla di 600 millimetri caduti in circa 3 ore) si è abbattuta nelle ultime ore nello stato di San Paolo, nel sud-est del Brasile. (InMeteo)

Secondo giorno di sfilate nel luogo simbolo dei festeggiamenti nel Paese sudamericano. Le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro, in Brasile, si sono esibite lunedì durante il secondo giorno di sfilate del Carnevale, chiudendo l’evento “Gruppo speciale”. (LaPresse)

Il maltempo si abbatte sul Brasile. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Cambiamenti climatici ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

Dopo il tragitto programmato tutti si sono ritrovati a fare festa in piazza Sant’Angelo dove si è svolta la cerimonia di premiazione. Quest’anno abbiamo gettato le basi per creare qualcosa di molto grande dato che anche il nostro paese con la sua circonvallazione si presta bene” (Frosinone News)

Almeno 36 persone sono morte in Brasile a causa delle alluvioni e delle frane provocate da un'ondata di maltempo. Le autorità dello stato di San Paolo hanno dovuto cancellare le sentite celebrazioni del Carnevale. (Libero Tv )