Brasile, inondazioni e frane: almeno 19 morti

LaPresse ECONOMIA

Il governatore Tarcisio de Freitas ha dichiarato in un comunicato di aver chiesto il supporto dell’esercito, che invierà due aerei e squadre di soccorso nella regione

Colpite diverse città del nord dello Stato di San Paolo. Almeno 19 persone sono morte in Brasile per inondazione e frane che hanno colpito diverse città del nord dello Stato di San Paolo.

Le città di Sao Sebastiao e Bertioga, due delle più colpite, hanno annullato i festeggiamenti per il Carnevale mentre le squadre di soccorso lottano per trovare i dispersi, i feriti e i presunti morti tra le macerie. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Dopo il tragitto programmato tutti si sono ritrovati a fare festa in piazza Sant’Angelo dove si è svolta la cerimonia di premiazione. Boville Ernica – Grande partecipazione di scolari e studenti all’evento del Carnevale che si è svolto ieri mattina, organizzato dall’Istituto Comprensivo e dal Comune di Boville Ernica. (Frosinone News)

Secondo il servizio meteorologico brasiliano sono caduti più di 600 mm di pioggia nello Stato di San Paolo e di San Sebastiao. (Libero Tv )

Una forte ondata di maltempo caratterizzata da intensi temporali e piogge torrenziali (si parla di 600 millimetri caduti in circa 3 ore) si è abbattuta nelle ultime ore nello stato di San Paolo, nel sud-est del Brasile. (InMeteo)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Cambiamenti climatici ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Il maltempo si abbatte sul Brasile. (Fanpage.it)

San Paolo del Brasile, 20 feb. Almeno 36 persone sono morte in Brasile a causa delle alluvioni e delle frane provocate da un'ondata di maltempo. (Tiscali Notizie)

Tutte le 12 scuole attendono ora i risultati di mercoledì, quando i giudici annunceranno i loro voti in nove diverse categorie. Il Sambodromo di Rio ospita la sfilata dagli anni ’80 ed è un simbolo dei festeggiamenti del Carnevale brasiliano (LaPresse)