Brasile, inondazioni e frane nello Stato di San Paolo

Liberoquotidiano.it ESTERI

Brasile, inondazioni e frane nello Stato di San Paolo: almeno 19 morti Almeno 19 persone sono morte in Brasile per inondazioni e frane che hanno colpito diverse città del nord dello Stato di San Paolo. Le città di Sao Sebastiao e Bertioga, due delle più colpite, hanno annullato i festeggiamenti per il Carnevale mentre le squadre di soccorso lottano per trovare i dispersi, i feriti e i presunti morti tra le macerie. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo il servizio meteorologico brasiliano sono caduti più di 600 mm di pioggia nello Stato di San Paolo e di San Sebastiao. (Libero Tv )

Boville Ernica – Grande partecipazione di scolari e studenti all’evento del Carnevale che si è svolto ieri mattina, organizzato dall’Istituto Comprensivo e dal Comune di Boville Ernica. Quest’anno abbiamo gettato le basi per creare qualcosa di molto grande dato che anche il nostro paese con la sua circonvallazione si presta bene” (Frosinone News)

Secondo giorno di sfilate nel luogo simbolo dei festeggiamenti nel Paese sudamericano. Le migliori scuole di samba di Rio de Janeiro, in Brasile, si sono esibite lunedì durante il secondo giorno di sfilate del Carnevale, chiudendo l’evento “Gruppo speciale”. (LaPresse)

A cura di Biagio Chiariello Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Cambiamenti climatici ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI (Fanpage.it)

Particolarmente colpita l’area costiera e la località di Sao Sebastiao, situata a circa 200 km da San Paolo, dove si sono abbattute frane e inondazioni. (InMeteo)

I soccorritori sono intervenuti per cercare di liberare le strade finite sott'acqua e salvare le persone.Secondo il servizio meteorologico brasiliano sono caduti più di 600 mm di pioggia nello Stato di San Paolo e di San Sebastiao. (Tiscali Notizie)