Domani alle 12 “parte” la nuova Serie A: confermato il calendario asimmetrico

Salernonotizie.it SPORT

Infine, le società partecipanti alla Champions League (Milan, Inter, Napoli, Juventus) non incontrano le società partecipanti alla Europa League (Lazio e Roma) e le società partecipanti alla Conference League (Fiorentina) nelle giornate di campionato comprese tra due turni consecutivi di Coppe Europee.

La prossima serie A, nell’anno del Mondiale in inverno, comincerà il 13 agosto e finira’ il 4 giugno 2023, con una pausa per Qatar 2022 dal 14 novembre al 4 gennaio

Tra i criteri, è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per Empoli-Fiorentina, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma e Napoli-Salernitana. (Salernonotizie.it)

Su altri media

Il Mattino: "La Serie A svela il calendario. Oggi il sorteggio", titola oggi Il Mattino in taglio alto di prima pagina. (TUTTO mercato WEB)

Milan, venerdì 24 giugno il sorteggio del calendario di Serie A 2022-23. Di seguito vi riproponiamo tutti i primi avversari affrontati dal Milan nei campionati del nuovo millennio (MilanLive.it)

Ecco tutte le sfide tra le big del campionato. Serie A 2022/23, tutti gli incroci tra le big del campionato. La nuova stagione del campionato italiano prende forma. (Calcio In Pillole)

Il club catalano, spiega il Presidente, avrebbe coperto le perdite, pertanto il suo mercato è sbloccato. TEBAS: “IL BARCELLONA HA COPERTO LE PERDITE, POSSONO PRENDERE CHI VOGLIONO”. Queste le parole di Tebas a “Tiempo de Juego“: “Il Barcellona ha approvato in assemblea modalità per rimediare alle perdite, ora devono renderle esecutive e andare avanti con la vendita di BLM e con il tema dei diritti tv. (Europa Calcio)

Soste nazionali in Serie A: le date: La Serie A 2022-2023 si fermerà per gli impegni delle nazionali – in calendario gare amichevoli e sfide di Nations League – dal 19 al 27 settembre 2022 e dal 20 al 28 marzo 2023 Redazione 23 GIU 2022 19:50. (AreaNapoli.it)

Ancora una volta, come lo scorso anno, andata e ritorno non saranno speculari, anche se tra i criteri per la compilazione c’è che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri. (LA NAZIONE)