Covid, quarta ondata in Europa: dalla Germania alla Repubblica Ceca, ecco le nuove misure

Sky Tg24 ESTERI

Il governo ora sta pensando di offrire una terza dose agli over 50 e alle persone con malattie pregresse, e non è escluso che decida altre restrizioni nelle prossime settimane, anche se Martin ha detto che non vuole arrivare al lockdown per i non vaccinati

Getty. L'Irlanda ha uno dei tassi di vaccinazione più alti d'Europa, quasi il 90% delle persone con più di 12 anni è vaccinato, ma il programma di richiamo è disponibile solo per gli over 60, gli operatori sanitari e le persone a rischio. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

È importante continuare con la campagna vaccinale” anti-Covid “specialmente in quegli Stati che hanno una media di vaccinazioni inaccettabile Ed ora emergeranno i dati che corroboreranno “il fatto che la terza dose dovrebbe essere somministrata alla maggioranza della popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

a maggior parte dei ricoverati in terapia intensiva sono pazienti non vaccinati, Nel caso ci fosse ancora un dubbio, è l'Ema a fugarlo e ad approfittarne per ribadire la necessità di immunizzae una porzione più ampia possibile di popolazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E la Svizzera? Tuttavia, la curva ascendente dei contagi è lì da vedere: ieri i nuovi casi sono (Corriere del Ticino)

Osserviamo anche che gli anticorpi che tendono a decadere piuttosto rapidamente nel tempo stanno guidando questa riduzione nella protezione" contro contagi e malattia lieve. Ora stiamo imparando esattamente quando questa dose booster dovrebbe essere data, prima di tutto ai vulnerabili e anziani che a causa dell'immunosenescenza mostrano una diminuzione nel livello degli anticorpi più veloce rispetto agli adulti più giovani" (Adnkronos)

L'appello è a vaccinarsi" e, per chi ha già concluso il ciclo di immunizzazione primaria, "a ricevere la dose booster se idoneo" che gli viene offerta Il verdetto sul vaccino covid per la fascia 5-11 anni. (Adnkronos)

Lotta al covid Ema: valutazione sul vaccino Pfizer ai 5-11enni "entro la fine della prossima settimana" La conferma ufficiale è arrivata oggi da Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici Covid-19 dell'Agenzia europea del farmaco. (Rai News)