Lockdown per non vaccinati e Green pass 2G: sempre più Paesi Ue fanno ricorso alle misure selettive

EuropaToday ESTERI

Alla lista dei Paesi che hanno preso misure d’urgenza per contrastare la quarta ondata si è aggiunta, a sorpresa, anche l’Irlanda.

Il test negativo è dunque diventato inutile per entrare in ristoranti, bar, cinema e altri locali pubblici.

Diversi Lander tedeschi, l’equivalente delle regioni, hanno abbandonato la linea morbida che aveva trascinato la Germania agli ultimi posti nella classifica tra i grandi Paesi Ue per tasso di vaccinazione. (EuropaToday)

Su altri media

È importante continuare con la campagna vaccinale” anti-Covid “specialmente in quegli Stati che hanno una media di vaccinazioni inaccettabile Ed ora emergeranno i dati che corroboreranno “il fatto che la terza dose dovrebbe essere somministrata alla maggioranza della popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

Record dopo record, il coronavirus è tornato di prepotenza in Europa. In Russia, purtroppo, il record riguarda le vittime: 1.247 sull’arco delle 24 ore. (Corriere del Ticino)

Ora stiamo imparando esattamente quando questa dose booster dovrebbe essere data, prima di tutto ai vulnerabili e anziani che a causa dell'immunosenescenza mostrano una diminuzione nel livello degli anticorpi più veloce rispetto agli adulti più giovani" Osserviamo anche che gli anticorpi che tendono a decadere piuttosto rapidamente nel tempo stanno guidando questa riduzione nella protezione" contro contagi e malattia lieve. (Adnkronos)

"I dati preliminari indicano che il vaccino contro l'influenza può essere somministrato in parallelo al vaccino contro il Covid-19". Lotta al covid Ema: valutazione sul vaccino Pfizer ai 5-11enni "entro la fine della prossima settimana" La conferma ufficiale è arrivata oggi da Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici Covid-19 dell'Agenzia europea del farmaco. (Rai News)

Terza dose di vaccino prima dei 6 mesi indicati. "La valutazione dell'Ema sul vaccino Pfizer "per i bambini di 5-11 anni è in corso. (Adnkronos)

a maggior parte dei ricoverati in terapia intensiva sono pazienti non vaccinati, Nel caso ci fosse ancora un dubbio, è l'Ema a fugarlo e ad approfittarne per ribadire la necessità di immunizzae una porzione più ampia possibile di popolazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)