La marcia insegna e un'altra Italia cresce

ilGiornale.it SPORT

Tre quarti posti nelle gare individuali (Tamberi, Fantini e Dallavalle) tengono accesa la fiammella della soddisfazione e della speranza per i prossimi europei.

Ieri, mentre stava per vincere, in regia si divertivano a divagare su altre figure: nemmeno qualcuno avesse bevuto un bicchiere di troppo

Qui Antonella Palmisano avrebbe forse potuto raddoppiare nella marcia come Stano.

Il mondo donna (bronzo della Vallortigara ed altro) ha tenuto botta e solo Stano ha realmente salvato i maschietti. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il ruolo del presidente è mettere in condizione il settore tecnico di rendere al meglio, e per questo abbiamo investito molto: se i ragazzi vanno bene è merito loro, se vanno male è colpa mia", ha detto ancora Mei. (Tiscali)

L’unico che ha tentato fino all’ultimo di insidiare il nostro portacolori è stato il giapponese Masatora Kawano, che appena tagliato il traguardo alle spalle di Stano, è crollato al suolo stremato. Per lui anche un ottimo riscontro cronometrico con 2h23’14”, nuovo record italiano sulla distanza. (Poliziamoderna.it)

Mondiali di Atletica Stano e Vallortigara: per l'Italia è il miglior risultato da Parigi 2003 10 ORE FA Prima l'oro nella 20 km alle indimenticabili Olimpiadi di Tokyo, ora il trionfo mondiale nella 35 km sulle strade di Eugene. (Eurosport IT)

Il trionfo iridato di Massimo Stano nella 35 km ha chiuso nel migliore dei modi i Mondiali 2022 di atletica leggera a Eugene, anzi li ha anche trasformati. Dopo la sbornia dorata di Tokyo 2021 c’era il pericolo di ritornare con i piedi per terra e nell’impatto schiantarsi di delusione. (Il Fatto Quotidiano)

Palermo – Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e il Consiglio di Presidenza del Parlamento siciliano sono vicini alla famiglia del conte Lucio Tasca d’Almerita. Il conte Lucio Tasca d’Almerita, l’ambasciatore del vino siciliano nel mondo, aveva 82 anni. (Quotidiano di Ragusa)

"In relazione ai valori che la staffetta 4X100 poteva esprimere, abbiamo fallito - risponde - "Dallavalle ha imparato più nei 5 salti di ieri che mai nella sua vita .- dice ancora La Torre -, Fantini è un lavoro che va avanti da sei anni. (La Sicilia)