Quartararo dopo le libere a Silverstone: "Penalità un errore, i piloti mi danno ragione"

Sky Sport SPORT

Fabio Quartararo fa segnare il record della pista nel venerdì di Silverstone, con un occhio e un lavoro speciale sul long lap penalty da scontare domenica in gara: "E' una penalità sbagliata, i piloti mi danno ragione.

L'ho provato non tanto per farlo velocemente, ma tanto per non fare errori

Oggi ho cominciato male dopo oltre un mese di stop, poi sono migliorato nel corso della giornata". "Penalità?

Tanti colleghi mi danno ragione". (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La prima giornata di prove libere di MotoGP in Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone, si chiude con il miglior tempo davanti a tutti di Fabio Quartararo . (Sport Mediaset)

Non sono ancora soddisfatto al 100%, ma questa non è una pista facile, ci vuole un po’ di tempo per sistemare la moto Nelle FP1 sono caduto con la soffice davanti, che purtroppo si è strappata e quindi non potevo più utilizzare. (Moto.it)

In quest’ottica, domani si vorrà centrare un crono da top-10 per essere parte direttamente della Q2 delle qualifiche. In FP3 poi probabilmente testeremo alcuni aggiornamenti e sono sicuro di guadagnare qualcosa in velocità“, ha dichiarato il fratello di Valentino Rossi (fonte: comunicato stampa Mooney VR46 Racing Team) (OA Sport)

Durante i primi tre giri del Gran Premio, Fabio Quartararo sarà chiamato a percorrere una corsia più lunga in una curva del tracciato. Il francese finì nella ghiaia ad Assen e in questa occasione sarà obbligato a scontare un long lap penalty. (OA Sport)

Quartararo ha preceduto di un decimo e mezzo due spagnoli: Joan Mir su Suzuki (1’59″100) e Maverick Vinales su Aprilia (1’59″123). Questo dice la seconda sessione di libere sulla pista di Silverstone, teatro del GP di Gran Bretagna, 11esima tappa del Mondiale di MotoGP 2022. (SardiniaPost)

La Ducati, intanto, ha messo delle ali sul codone della Desmosedici GP di Enea Bastianini e Jorge Martin, nonostante utilizzino rispettivamente la GP21 e la GP22. Il romagnolo ferma le lancette sull’1’59″358, mentre il diretto rivale Jorge Martin per una sella nel team Ducati Factory resta per ora fuori dall’accesso diretto alla Q2. (Corse di Moto)