Euronext compra Borsa Italiana, a Bergamo il data center

Corriere Quotidiano ECONOMIA

“Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di Euronext e dei mercati dei capitali europei.

In occasione dell’annuncio Euronext a reso noto che trasferirà da Londra a Bergamo il data center del gruppo, in quello che è un “chiaro segnale” del ruolo e degli investimenti che il gruppo riserva all’Italia, che “entra dalla porta principale”, nella federazione di listini, ha detto ancora Boujnah.

ha dichiarato Stéphane Boujnah, ceo e presidente del consiglio di gestione di Euronext. (Corriere Quotidiano)

Su altri media

Cdp Equity primo azionista con il 7,3% -. Ultime Notizie dalla rete : Euronext completa. Con il perfezionamento dell'acquisizione del Gruppo Borsa Italiana,concretizza la propria aspirazione di costruire la principale infrastruttura di mercato paneuropea". (Zazoom Blog)

Borsa Italiana ha comunicato che è in via di trasferimento da Londra a Bergamo il proprio data center, “chiaro segnale del ruolo e degli investimenti che il gruppo riserva all’Italia, che entra dalla porta principale nella federazione di listini”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E non ha l'aria di un contentino studiato all’ultimo momento per mettere a tacere le polemiche sollevate da alcune forze politiche su una presunta perdita di autonomia dell’Italiagestione del suo mercato finanziario, ma di una mossa ponderata per le enormi implicazioni e gli investimenti che Leggi su ilfoglio. (Zazoom Blog)

Euronext acquista Borsa Italiana e porta il suo data center da Londra a Bergamo (Di giovedì 29 aprile 2021) Euronext trasferirà il suo "core data center da Londra a Bergamo" . Una notizia "bomba". (Zazoom Blog)

A Bergamo il data center. “Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di Euronext e dei mercati dei capitali europei Completata l’acquisizione di Borsa Italiana da parte di Euronext dal London Stock Exchange (LSE), per un valore di 4.444 milioni di euro. (The Italian Times)

La Consob “ha adottato le decisioni di non opposizione/approvazione con riguardo alle società Borsa Italiana S.p.A. e Monte Titoli S.p.A. e ha rilasciato la propria intesa alla Banca d’Italia relativamente a Cassa di Compensazione e Garanzia S.p. (EOS Sistemi avanzati scrl)